martedì 27 aprile 2010

27 aprile 2010

Un bel po' di anni fa il presidente di una “piccola” societá, di fronte alle enormi difficoltá a competere nelle serie professionistiche italiane con societá ben piú potenti, pensó che invece di seguire l'andazzo del mercato calcistico che era in uso fino ad allora, quando si compravano i giocatori a prezzi a volte altissimi per poi magari scoprire che erano scarsi (con l'avvento dei procuratori, poi!) pensó che era il caso di inventare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno aveva fatto in quel momento: creare una struttura di osservatori in tutto il mondo che potesse creare un enorme archivio di giovani promesse, sconosciute, potenzialmente con grandi doti e soprattutto economiche.
La societá era sana, aveva esperienza decennale nella serie A italiana, era situata in una zona tranquilla dove anche la tifoseria era paziente e molto legata alla squadra: l'ambiente ideale, per questi giovani, per crescere.
Sicuramente quella volta qualcuno storse il naso per questa novitá e probabilmente consiglió il presidente di questa societá di lasciar perdere: “Ridicolo! Signor Presidente, si é chiesto perché non lo fa nessuno, nemmeno societá molto piú grosse della sua? Poi ci sarebbe uno scarico di reponsabilitá fra osservatori e societá!”
Per fortuna che il presidente non ascoltó e andó avanti con la sua idea “che nessuno faceva” perché poi la societá, oltre aa arrivare a consolidare molto positivamente la sua situazione economica, raggiunse anche prestigiosi risultati sportivi.
Ciao Maurizio mx....sei un grande!!!!

_________________

Nessun commento: