martedì 27 aprile 2010

27 aprile 2010

STAFF - Andrea Magro ha scritto tramite Udb che sarebbe opportuno avere uno staff fisso della società, con il solo tecnico e il suo vice presi da fuori: “E’ ridicolo. Vi siete mai chiesti perché non lo fa nessuno? Ci sarebbe lo scarico di responsabilità. Il tecnico direbbe che è colpa del preparatore e viceversa”.

Egregio Signor Marino, le volevo dire che la capisco, se il calcio è assolutamente immobile a qualsiasi tentativo di innovazione è perchè molti allenatori la pensano come lei!!!Meglio definire ridicola una idea, piuttosto che provarla.Meglio calarsi il paraocchi piuttosto che guardarsi intorno e provare a riflettere su cose che in altri sport fanno: Se poi è un'idea che non funziona solamente perchè ci sarebbe "uno scarico di responsabilità"....allora siamo messi proprio male...uno staff si parla si confronta sempre per il bene comune...perchè i grandi professionisti sanno che fare bene il proprio lavoro porta risultati a se stessi allo staff e alla società per la quale lavorano.Non trovo nessuna differenza tra uno staff dell'allenatore e uno staff della società che coopera e si integra con l'allenatore e il vice...se sono bravi fanno tutti la loro parte...se sbagliano(...e tutte le persone che lavorano possono sbagliare)devono essere bravi a saper cambiare o a saper ascoltare chi li può consigliare per correggere eventuali errori!!LL'unico vantaggio è della società che così non butta i soldi e non perde tutto il bagaglio d'esperienza che negli anni una struttura tecnica può costruire!!!!a presunzione ,questo è solo il mio parere, credo che sia una pessima compagna di viaggio!!!Poi Signor Marino...io ho una visione dello sport diversa da quella della maggior parte della gente che frequenta il calcio, io ho avuto il piacere di gestire atleti straordinari e "maestri" di scherma grandissimi con i quali ho vinto molto....ho avuto la fortuna di confrontarmi con allenatori e manager di tantissimi sport e da ognuno di loro ho preso idee, ascoltandoli sempre con grande attenzione ed umiltà...perchè capivo che era una chance importante per potermi arricchire.La voglio ringraziare, da tifoso, perchè ho avuto spesso il piacere di vedere una squadra giocare un bel calcio, da professionista mi sarebbe piaciuto poterla conoscere, potermi confrontere con lei, ma ho sempre avuto la sensazione che lei non fosse interessato a conoscermi.Mi dispiace.Sono certo che la sua professionalità e la sua profonda educazione le consentiranno di raggiungere ottimi risultati . In bocca al lupo!!
Andrea Magro

Nessun commento: