giovedì 15 aprile 2010

15 aprile 2010

Il tempo mischia bene le bibite,
gli imperativie quel che mando giù
qualcuno vede ancora negli occhi miei
quel che gli specchi non rifletton più:
si spezza la collana, le idee van giu;
stan rotolando un po' di qua e di là;
e tutti a dirmi come raccoglierle,
non c'è nessuno qui che non lo sa;
non riesco a immaginarmi di vivere
illuminato dalla verità,
la risposta nel vento dov'è, dov'è?
Sarà la stessa per ognuno di noi?
Oh sergio, non ho tempo di scriverti,
ma un giorno o l'altro mi rincontrerai:

ci appoggeremo sui gomiti
quando il sole viene giù,
mi accadrà di sorridere,
come non speravo più...
e l'occhio azzurro avrà un momento
uguale all'occhio blu...
...Una straordinaria canzone del Prof. Vecchioni....
La dedico a Lei caro Paron, perchè immagino quante idee ogni giorno dovrà ascoltare; Però mi permetta di ricordarle, creda nelle idee..le idee sono la forza e il senso della vita degli uomini!!Lei che prima di tutti ha avuto "l'idea " di come si gestisce una squadra...lei, sono certo, alla fine saprà cosa è giusto fare!!!
Diffidi,non le devo certo insegnare io la vita, di chi non ha idee, di chi non vuole innovare...solo chi pensa ha la forza di rischiare, solo chi ha idee può combattere per loro a testa alta!!!!
Le ho voluto scrivere, ancora una volta, perchè dal lontano Friuli qualcuno mi ha detto che Lei è rimasto male della mia lettera aperta, caro Paron le mie erano solo riflessioni sulle sue considerazioni fatte sulla carta stampata riguarda l'area tecnica fissa!!!Nulla di più che il mio piacere personale nel sapere che lei forse stava pensando a quella scelta. So benissimo che molti addetti ai lavori non la condividono e continuano a professare e a credere che sia assolutamente giusto che l'allenatore si porti il suo staff appoggiandosi a dichiarazioni di grandissimi allenatori che non credono in questa innovazione;....ma io ci credo...e sono certo che di ottimi allenatori ne troverei a bizzeffe se fossi in grado di creare un grande staff tecnico...fatto di grandi professionisti!!!Ma io nono sono Lei, non sono il proprietario dell'Udinese e sopratutto non ho fatto tutto quello che Lei è riuscito a fare in tutti questi anni.....ma io la mia idea me la tengo stretta!!! ma in fondo non è un caso se io ho lasciato la sua squadra, io credo nelle idee, ma rispetto chi ne ha delle altre e quindi tolgo il disturbo...ma questo non mi impedisce o non mi inpedirà mai di avere dentro di me questa convinzione. Sono certo che qualunque decisione lei prenderà sarà ,come sempre, un'ottima scelta per l'Udinese!!!
Caro Paron, come sempre Fuarce Udin. Andrea Magro

Nessun commento: