domenica 30 settembre 2012

1 ottobre 2012

Ciao amici, questo weekend e' stato bello e particolare. Dopo essermi fatto assieme a Shio un'oretta di piscina ( lei e ' l'unica senior che continuera' , ma ora per lei la priorita' e' l'universita') sabato pomeriggio siamo andati a fare un bellissimo giro nel quartiere di Daikan jama con Shio e Yuki. Il quartiere e' veramente bello con bar e negozi ricavati da vecchie abitazioni ristrutturate. Adoro questo tipo di soluzione e ho trovato tantissime cose belle da vedere. Ho potuto,ancora una volta, constatare di persona l'educazione e l'onesta di questo popolo... Sono entrato in un negozio a comprare un disco, l'ho pagato e assieme alle ragaze siamo usciti, dopo aver continuato a passeggiare  siamo entrati in un negozio di abbigliamento, attratti dall'incantevole arredamento; ho comprato un paio di "zori" ,la tipica ciabatta giapponese, al momento di pagare mi sono accorto di non avere il portafoglio!!!!????
Dopo un po' di panico siamo ritornati al negozio di dischi, dove ho ritrovato il mio portafoglio che mi attendeva sereno e tranquillo in cassa.......!!! Meno male!!!!!
Domenica mattina sono andato a vedere una gara di cadette con la Sugawara. Ha vinto la Nishioka, la solella di Shio. Una volta tornato a casa ho acceso la tv che dava in diretta tutti gli aggiornamenti per il tifone in arrivo nella zona di tokyo, chiaramente la lingua per  me era difficile da comprendere, ma ho capito con quale meticolosita' la popolazione veniva avvisata della situazione, dell'evolversi della sopressione e chiusura di stazioni della metro e dei treni. Verso le 9e30 il vento si e' alzato molto forte, ma per fortuna il tifone, che in altre zone del Giappone aveva fatto danni, ha perso di forza e quindi la notte  e' passata serena.

Nessun commento: