giovedì 18 marzo 2010

18 marzo 2010

Ciao amici,mamma mia che giornata!!!magnificamente devastante!!!Sono arrivato da poco a casa dopo una giornata molto dura, sia sotto il profilo nervoso che fisico,ma molto costruttiva e positiva!!!Questa mattina, nel programma, avevo inserito lezioni; dividendo il gruppo tra me e Wada San.5 lezioni al mattino cercando di richiamare tutte le cose vissute durante le prime 3 gare di coppa del mondo ma ,come sempre,continuando a curare i particolari della tecnica di base.Stiamo parlando di affondo, della mano, del corretto uso delle dita per una cavazione o per una parata...cose assolutamente elementari per chi dovrebbe frequentare la coppa del mondo....ma qui c'è tutto da riimpostare; molti sono gli errori di impostazione, che poi rendono impossibile la corretta esecuzione di molti movimenti e di conseguenza aumenta in maniera esponenziale la difficoltà di portare a buon fine le azioni durante il match!!!La mattinata è stata dura anche dal punto di vista nervoso, perchè mi devo sempre ricordare che le ragazze non possono essere sempre qui per allenarsi , dovendo dividersi,tra studi lavoro e allenamento e questo rendo un pò più complicata la gestione della programmazione!!!Ma so che è così e cerco sempre, con più calma possibile,di dare tutto me stesso a queste meravigliose ragazze!!Sono un professionista e ogni istante della mia vita,come ho sempre fatto, mi devo ricordare che c'è qualcuno che mi paga, che c'è qualcuno che ha creduto in me....non devo mai e poi mai non essere un professionista serio, non posso dare nulla per scontato, non posso non impegnarmi al massimo...devo sempre farmi trovare pronto a disposizione di queste ragazze e di questa federazione!!Oggi ne abbiamo parlato e per ottimizzare al massimo la loro disponibilità, le ho detto che basta che mi avvisino,possono venire alle 7 del mattino,prima dell'università o della scuola....no problem..io ci sarò(lo fanno nel nuoto....lo possiamo fare tranquillamente anche noi!!)..possono arrivare alle 8 di sera...no problem...io ci sarò!!!Così facendo riusciremo ad essere più omogenei nella continuità del lavoro con il resto del gruppo che invece viene regolarmente!!finite le lezioni al mattino un toast...e via di corsa all'ufficio immigrazione ,per chiudere le pratiche del permesso di soggiorno...giusto in tempo per rientrare in sala alle 4...altre 5 lezioni....e poi la doccia.Stanco, ma felice professionalmente e umanamente!!!Questa esperienza di lavoro mi sta facendo crescere molto!!!....mi mancano "solamente" i tuoi dolcissimi occhi azzurri!!!!Ai shi te ru !!!

Nessun commento: