sabato 6 febbraio 2010

7 febbraio 2010

Mandi, sabato e domenica liberi per la squadra, ma sono venuto lo stesso al centro; sia ieri che questa mattina per fare lezione a tre ragazze che hanno potuto venire solo per questo weekend.Una volta finito l`allenamento sono rimasto al centro per il pranzo; piu` vivo a contatto con la mia nuova realta e meglio mi calo dentro il loro mondo e dentro il loro modo di interpretare e vivere la vita.Dopo pranzo passeggiata ad Akabane station, circa 20 minuti a piedi dal centro sportivo, ho rivisto luoghi che frequentavo con la squadra e i maestri italiani quando venivo qui per la gara di coppa del mondo.Il silenzio che mi accompagna nelle mie passeggiate solitarie mi permette di pensare serenamente, di mettere ordine ai ricordi e alle emozioni...passeggio e penso, guardo ogni strada, ogni casa, ogni persona, ascolto suoni..insomma cerco di non perdermi nulla!!Oggi e` una splendida giornata di sole, fredda con un gran vento....mi ha ricordato le giornate friulane, fredde ma con il cielo terso e il vento che ogni tanto ti arriva sul viso togliendoti il respiro...oggi era uguale..solo gli odori erano diversi...non erano gli odori della mia terra!!!E` bellissimo passeggiare e osservare, abituarsi a guardare; non permettere che l`occhio sia un`abitudine che non ferma le immagine, ma cogliere ogni cosa, guardare insomma con il cuore!!!Mandi il mio pensiero e`per voi che vivete in quella terra cosi` dolce, cosi` profumata per me.....che ho imparato ad amarla!!!Mandi!!!

Nessun commento: