sabato 27 febbraio 2010

28 febbraio 2010

Ciao amici, un caro saluto da Danzica.Ho appena finito di assistere al trionfo italiano nella gara di coppa del mondo di fioretto , 1 Vezzali 2 Errigo e 3DiFrancisca..complimenti vivissimi a voi ragazze e ai Vs Maestri Tomassini, Bortolaso e Cerioni che è anche il C.T..Ho visto tirare molto bene anche Durando e Cipriani, peccato per i due match persi per una sola stoccata.Per le mie ragazze la gara mi ha lasciato sentimenti contrastanti!!!Danzica era gara di Gran Prix, quindi più difficile di quella di lipsia; qui siamo riusciti ad entrare con 5 ragazze nel tabellone dei 64, tirando bene nella prima giornata di gara e facendomi vedere che le cose piano piano iniziano a vedersi, non in maniera continua...mah qualcosa si intravede; solo la Nishioka il primo giorno mi ha fatto un pò arrabbiare dopo un primo girone affrontato bene e con determinazione non ha letteralmente tirato nel match di diretta che avrebbe potuto portarla nel tabellone delle 64....cara Shio, devi impare a diventare un pò più "cattiva" in pedana.....meno lacrime più fatti; hai grandi mezzi devi imparare a crederci.Chiaramente spetterà a me provare a trasmetterti questi concetti.Questa mattina mi è rimasto un pò d'amaro in bocca...so che non siamo ancora in grado di competere per le finali e i podi, ma quando abbiamo la possibilità di vincere i match...non la dobbiamo perdere!!!Vero Kiomy ?!!!!Ok , sicuramente anche questo fa parte del gioco...e quindi avanti così teniamoci stretti ler cose positive e lavoriamo su quelle negative....giorno dopo giorno ragazze spero di aiutarvi a raccogliere qualche soddisfazione che vi meritate per tutta la passione e la professionalità che mettete nella scherma!!!
Oggi era la prima volta che incontravo la prima squadra italiana da quando la Federazione Italiana Scherma ha interrotto il mio rapporto di lavoro. Mi ha fatto molto piacere che tutte le ragazze siano venute a salutarmi, sicuramente con sensazioni diverse, ognuna vive la vita e i ricordi a modo suo, ma mi ha fatto molto piacere che come minimo il saluto c'è stato!!!Caro Giulio, continuerò sempre a chiamarti caro, perchè io ho buona memoria e quindi per come sono fatto come uomo per me è impensabile cancallare 15 anni di vita in comune!!!Dove ho condiviso moltissime gioie, pochi brutti momenti, tantissimi momenti di passone,tensione e vita quotidiana!!Caro, perchè non potrò mai dimenticare quello che come allenatore della nazionale mi hai dato mentre ho fatto il C.T.!!!Il fatto che oggi tu non sia venuto a darmi la mano, mi ha profondamente deluso, e so che lo hai fatto perchè offeso di quello che avevo scritto su un mio post poco dopo la mia esclusione.Vattelo a rileggere c'è ancora e vedrai che non c'è una sola parola falsa, e tu caro Giulio lo sai benissimo!!!In fondo come non hai potuto pensare che io abbia trovato disumano la mancanza da parte tua di una sola, e dico una sola telefonata dopo quanto avvenuto, dopo quanto avevamo condiviso!!!Ti ricordi quello che ti ho scritto e lo stesso che ti dissi quella sera a casa mia...Giulio non dire certe cose perchè se mi manderanno via tu lavorerai con chiunque...perchè è giusto così per mille motivi!!!caro Giulio io sono venuto a salutarti perchè mi sono sentito in dovere di farlo...e non solo per l'età...e sono felice di averlo fatto!!Non te la prendere se hai delle allieve...che non dimenticano....hanno solo buona memoria...non tutti hanno la capacità di "resettare " la propria vita e cancellare tutto!!colgo l'occasione ancora una volta per farti (come ho sempre fatto in ogni competizione!!!)i miei complimenti e grazie ancora per tutto quello che hai saputo darmi come maestro di scherma. Ti auguro ogni bene. Ciao

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Andrea,

prima o poi l'incontro con le prime ragazze del fioretto italiano e lo staff attuale doveva avvenire.
Credo, per come hai scritto, hai provato sensazioni piacevoli e solo in parte turbate.
Nello sport, come nella vita per fortuna non tutti ci comportiamo allo stesso modo.
Non bisogna prendersela.
Ognuno resta delle proprie idee.
Solo in pochi, ahimè, tornano indietro sulle cose dette.
Penso che indietro non si torna. Nessuno potrà cancellarti i momenti belli.
Ora guarda avanti con la passione, la professionalità e la voglia che ti contraddistingue come persona.
In bocca al lupo per la prossima

nicola campoli
napoli

Andrea Magro ha detto...

Ciao Nicola,ti ringrazio per tutto, se scrivo certe cose è perchè credo di essere una buona persona e mi lego molto alle persone con le quali lavoro, e mi ci affezziono e sono convinto che Giulio sia un bravo uomo....è per questo che mi dispiace molto che il nostro rapporto ha preso questa direzione!!!!Peccato...ma io non cancello nulla e resterò sempre grato nei suoi confronti, non so se lui ha capito che qualcosina ho dato anch'io a lui. ciao un abbraccio