martedì 4 marzo 2014

4 marzo 2014

Ciao amici, un saluto da Frascati, ci siamo trasferiti nella bella cittadina laziale per allenarci in attesa della gara del circuito europeo  di Roma. della prossima domenica. Ho deciso di partecipare, con le ragazze tedesche, a questa gara per allenamento; per dare  loro la possibilita' di migliorare il feeling con misure e tempi che non sono, ancora, abituate a sentire e a adoperare. A San Pietroburgo ci sono  state cose belle nella gara individuale e cose meno belle nella gara a squadre.
Della gara individuale mi ha soddisfatto la prova generale, sette ragazze su 9 nelle prime 64, per noi e' un buon risultato collettivo, sopratutto perche' e' stato  ottenuto tirando meglio nei gironi e nei match delle 128.  Sono soddisfatto della prova della Behr, fermata dalla Boubakri 15/14 nelle 64, dell'ingresso della Bingenheimer nelle 32 ottenuto a spese della koreana Jeon. La Wachter e' arrivata ottava conquistando l'ingresso in finale a spese della francese  Thibus, La Golubytskyi e' arrivata nona, tirando ancora non bene fermata dalla russa  Biryoukova.  Errigo e Di Francisca, hanno conquistato le prime due posizioni, offrendo l'ennesima dimostrazione della loro forza; ma mi ha colpito la prova di gruppo delle atlete russe, ho visto fare , da tantissime ragazze, cose giuste nei tempi e nelle misure esatte. Il trio italiano , Cerioni, Bortolaso e Zomparelli, sta  facendo un ottimo lavoro e questa gara individuale  con 6 ragazze tra le prime 16 ne e' la prova.
Nella prova a squadre, vinto dall'Italia sulla Russia, abbiamo fatto un grosso passo indietro rispetto alla prova individuale. Abbiamo perso il primo match dal Giappone, facendo un enorme numero di errori, peccato che non abbiamo avuto la pazienza  di fare le cose che eravamo riusciti a fare nella gara individuale. Abbiamo chiuso al 9 posto, battendo Honk kong e Ukraina.
Il lavoro da fare e' sempre tanto, ma sono molto felice dell'applicazione delle ragazze nell'apprendere, ci vorra' pazienza per riuscire a fare le cose giuste, nei momenti delicati dei match, ma ripeto ho visto segnali incoraggianti.
Ciao

Nessun commento: