mercoledì 23 dicembre 2009

23 dicembre 2009

Antoine...creatura, (antonio ti ricordi ti chiamavo così ...alla francese...non so se è scritto giusto?)quando ti ho scritto che non avrei risposto sul tuo blog, non era una decisione negativa nei tuoi confronti e del tuo sito...lo sai , mi conosci sono una persona molto diretta, te lo avrei detto; il motivo che preferisco scrivere i pensieri sul mio blog e basta. Mi rendo conto che non sia condivisibile o preso per una scelta sbagliata....ma per ora è così.Mi fa molto piacere ogni tanto leggere sul tuo sito cosa succede, e come ti ho detto tante volte ,tieni duro anche quando ti creano dei problemi perchè il tuo sito è una finestra aperta sul mondo della scherma e questo,credo, sia una cosa molto bella!!!Antoine rispondo alla tua domanda....Mauro non verrà a Tokio, perchè non avrebbe nessun senso in questo momento portare la professionalità e le conoscenze che possiede in una realtà profondamente diversa.Credo, ma non sono uno psicologo,che per lavorare sulla mente degli atleti e di tutti i componenti di uno staff, bisogna avere la perfetta padronanza della lingua e di tante altre cose.La Federazione giapponese ha uno psicologo e appena mi sarà possibile cercherò di mettermi in "relazione" con lui.Credo che in questa nuova avventura sarà fondamentale da parte mia calarmi più possibile nel "mondo nipponico".Tra l'altro Mauro Gatti lavora ancora per l'Udinese...e non credo che avrebbe avuto neanche il tempo ...per prendere in considerazione una mia proposta!Sempre con simpatia e serenità, caro Antoine, ti devo ricordare che le persone che ho sempre e dico sempre ringraziato erano tante...tutti coloro che con enorme serietà, professionalità e passione hanno fatto sì che l'enorme valore degli atleti emergesse!!!Mi ha fatto piacere risponderti...con assoluta serenità e sincerità!! Ti auguro i miei più sinceri auguri di un Natale e un 2010 meraviglioso pieno di salute e pace!!!
Ti aspetto a Tokio !!!

Nessun commento: