lunedì 21 dicembre 2009

21 dicembre 2009

Ciao amici....si riparte per una nuova avventura!!!Ho concluso un accordo con la Federazione Giapponese di Scherma,come responsabile del fioretto femminile.Una nuova avventura affascinante e molto intrigante; mi hanno cercato per guidare un progetto di ricostruzione del settore femminile, il mio impegno prevede un primo step alle olimpiadi di Londra del 2012 per poi valutare assieme ai dirigenti nipponici lo stato della situzione e il livello della costruzione della nuova squadra di fioretto.Mi ha colpito la voglia e la determinazione che i giapponesi hanno avuto nei miei confronti ed il grande rispetto che mi hanno trasmesso.Andrò a vivere a Tokio per impegnarmi al massimo e ripagare con l'impegno e passione la grande responsabilità che la federazione ha voluto regalarmi.Sarà un percorso lungo e affascinante ...costruire nel tempo una squadra e uno staff in grado di inserirsi con dignià nell'elitè della scherma mondiale.Voglio ringraziare Giusy, mia moglie, che mi ha "accompagnato" nella decisione di vivere questa avventura, e voglio ringraziare di cuore i dirigenti dell' A.S.U.L'Ing. Parmeggiani e l'Ing. Nutta per la bellisima proposta che mi avevano fatto per dirigere la gloriosa Società Udinese, ma, spero che mi comprendano, il mio cuore e la mia anima in questo momento mi portano nel Sol Levante. Mi porterò a Tokio l'esperienza dei miei 15 anni da C.T. in Italia e tutto quello che ho imparato da aleti straordinari, da Maestri meravigliosi e da tutte quelle persone che hanno lavorato con me in quello che resta un percorso straordinario della mia vita; cercando di fare al meglio il mio lavoro onorerò il valore di tutte queste persone che tanto hanno saputo darmi. Ciao a presto

11 commenti:

Danilo ha detto...

In bocca al lupo. Non sfilarci troppe medaglie però:-)

Andrea Magro ha detto...

Crepi il lupo danilo, per le medaglie non ti preoccupare, ci vorrà tanto tempo, tanto lavoro prima di arrivare a competere con le fantastiche fiorettiste italiani....ma in fondo sognare è una bella cosa quindi.....BANZAAAAAIIIIIIII.
Ciao e Auguri per un buon natale

Stefano Bellomi ha detto...

Che non sarà una passeggiata credo lo sappia già anche lei, che almeno sia un'esperienza ricca di soddisfazioni e di crescita professionale glielo auguro di cuore. I complimenti anche a sua moglie per non aver detto di no! In bocca al lupo a lei e famiglia. Stefano

Andrea Magro ha detto...

Buongiorno Stefano,sarà una affascinante scalata...da vivere con passione e amore per il mio lavoro.Lei ha ragione Giusy è stata straordinaria. Crepi il lupo e auguri a lei e tutti i suoi cari

michele ha detto...

Un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura.Se magari hai bisogno di una sciabola, non devi far altro che chiederlo. Per queste Feste, l'augurio di vivere appieno lo spirito del Natale, rendere più solidi gli affetti e le amicizie e prepararsi al nuovo anno con meravigliose speranze. Tanti auguri. Michele Bonsanto

Andrea Magro ha detto...

Ciao caro Michele, la sciabola non mi servirà...seguirò solo il fioretto femminile.Auguri anche a te e a tutti i tuoi cari.Ciao

Paolo ha detto...

Seguo da tempo questo piccolo blog: da friulano, nonché da (modesto) schermidore di vecchia data ma ancora attivo, mi fa piacere leggere i pensieri e le idee di un friulano che tanto ha dato alla scherma e, di riflesso, alla mia terra.
Questa volta mi viene spontaneo lasciare qualche riga.

Stamani ho letto sul giornale della sua nuova avventura e mi è venuto da sorridere.
Per questioni di lavoro e per la classica “scelta di vita”, vivo ormai lontano dall’Italia da parecchi anni. Ed esattamente un anno fa ero in predicato di spostarmi di nuovo e di trasferirmi pure io in quel di Tokyo.
Nel mio piccolo, ho vissuto - credo - gli stessi sentimenti di curiosità verso una cultura così lontana eppure così affascinante.
Nel mio piccolo, pure io ho subito il fascino della sacralità e del rispetto che i giapponesi sanno esprimere nei confronti dell’ospite.
E il fascino di una terra dove - e non è il solito luogo comune - passato e futuro si mescolano in un presente alle volte incomprensibile, alle volte semplice e rasserenante al punto da sentirlo proprio.

Sembrava cosa fatta, ma poi la crisi e tutto il resto hanno cancellato (almeno per ora) questi miei progetti.

Mi resta ancora la sfida e il piacere di poter lavorare quotidianamente con i giapponesi, sia pure a distanza, e di poter visitare Tokyo di tanto in tanto. È una città che sa offrire momenti ed emozioni straordinarie, ma sempre in maniera composta, come composti e discreti sono sempre i giapponesi.

In bocca al lupo, quindi. Sono sicuro che questa esperienza saprà darle soddisfazioni nuove ed emozioni che andranno oltre ben oltre l’aspetto professionale.

E chissà che non capiti un giorno non troppo di lontano di riconoscerla tra la folla di una stazione di Tokyo...

Buone feste a lei e ai lettori di queste note.

Con stima,

Paolo Bertolo

Andrea Magro ha detto...

Ciao Paolo, le tue parole mi hanno trasmesso una grande emozione, sono molto felice e "carico" per questa nuova avventura...le tue parole hanno aggiunto voglia di iniziare....non vedo l'ora!!!Ti ringrazio e ti auguro i miei più sinceri auguri....ci vediamo ad Akabane station, il centro di preparazione olimpica è situato in quella zona.

Paolo ha detto...

L'azienda con cui collaboro si trova a Ojikamiya, lo stesso mandamento (Kita), appena qualche isolato di distanza.

Sarà mio piacere poterci trovare non appena tornerò a Tokyo (spero presto).

Paolo

Paolo ha detto...

Ovviamente - fosse d'aiuto - sarò ben lieto di poter essere utile condividendo le cose che ho imparato sin qui su Tokyo, sul Giappone e, soprattutto, sui giapponesi.

Paolo

Andrea Magro ha detto...

Alla grande Paolo, spero di riuscire ad incontrarti, se ce la fai a passare al centro olimpico, sarà per me un grande piacere conoscerti e poter apprendere tante cose da te!!!Ciao spero a presto.