giovedì 17 dicembre 2009

17 dicembre 2009

Ciao amici,domani venerdi 18 dicembre 2009 a Roma la Federazione Italiana Scherma festeggia i 100 della sua gloriosa storia.
Voglio ringraziare il Presidente Scarso, i Vice Presidenti Cipressa e Azzi e tutto il Consiglio Federale per l'invito che mi hanno fatto; 5 olimpiadi, una come arbitro e quattro come C.T. hanno rappresentato per me un percorso straordinario, un sogno durato più di ventanni, li rigrazio di cuore per aver con questo gesto di rara sensibilità avermi ricordato questo straordinario percorso vissuto accanto a grandi dirigent,a maestri immensi e ad atleti scintillanti come diamanti, li ringrazio perchè con questo gesto mi permetteranno di rivivere emozioni rare.
Nel ringraziarvi ed augurarvi una festa meravigliosa e un meraviglioso Natale vi voglio dedicare un pensiero del Dalai Lama:
Senza compassione e amore autentici, è difficile accettare e tollerare l'altro.
I nostri nemici,sono i più grandi maestri. Ci insegnano la forza interiore, il coraggio, la compassione, la tolleranza e la pazienza.
Se si giunge a comprendere quello che anima le persone che si comportano in modo violento con il loro prossimo non si può più provare odio o rabbia verso di loro ma, al contrario, una profonda compassione per le sofferenze che patiscono e che li spingono ad agire in questo modo.
Auguri.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Auguri per una nuova sfida che sarà sicuramente vincente.

Andrea Magro ha detto...

Grazie Massimo, sono molto felice, auguri di buon natale e felice anno nuovo