sabato 31 ottobre 2009

31 ottobre 2009

.....LOTTARE E SOGNARE.....CREDERE NEI SOGNI E LOTTARE PER I PROPRI IDEALI......QUESTO E' QUELLO CHE TUTTI I GIORNI CERCO DI FARE!!!!!!
ADIOS

2 commenti:

giustino ha detto...

A dire il vero mi pare che sia quello che più o meno si sforza di fare la maggior parte degli esseri umani: lottare, soffrire, perseguire progetti, sognare, coltivare speranze e ideali.
Il problema è che la maggior parte degli esseri umani è costretta a immaginare progetti potendo contare su stipendi da mille euro al mese o poco più: soldi coi quali - per di più - devono tirare avanti intere famiglie.
I giovani, poi, rimangono precari spesso fino a 35 anni, e viene loro del tutto negata la possibilità di lottare per qualcosa, perché senza risorse non si va da nessuna parte.

Tuttavia nel calcio - tanto per fare un esempio - ancora si va avanti investendo atleti, dirigenti, tecnici di una vera e propria cascata di denaro: trovi che tutto ciò sia morale, tu che lavori in questo mondo?
Trovi, insomma, che saper dare due calci a un pallone rappresenti un bene così prezioso per la società?
E soprattutto: trovi che tutto il sottobosco di personaggi che campano, vivono e prosperano intorno a questo business - che poco ha ormai a che fare con lo sport - abbiano ideali e coltivino un sogno di qualche tipo?
In caso affermativo, quale?

Andrea Magro ha detto...

Ciao giustino, ti ringrazio per il tuo commento, lo trovo molto bello, molto vero!!Penso che tutti gli esseri umani provino a rincorrere dei sogni...ma delle volte la vita ci travolge e ci porta via la forza per lottare.Io non credo che sia un problema di stipendio, ma di cosa si sente dentro, di quanta voglia ci sia in essere umano di lottare di soffrire per raggiungere un traguardo un sogno!!!
Sono da pochi mesi nel mondo del calcio e ho conosciuto ragazzi fortunati che sono riusciti a comprendere quanta fortuna è arrivata a loro, e ragazzi meno fortunati che non capiscono, non apprezzano ciò che stanno vivendo. Sul fatto che tirare due calci ad un pallone possa rappresentare un bene prezioso per la società, sono concorde con te....altre sono le priorità altri sono gli obbiettivi che una buona società dovrebbe rincorrere....per quanto riguarda il sottobosco....quello proprio rovina questo mondo...un sogno, se vale la pena viverlo,...potrebbe essere quello di eliminare quel sottobosco.....ma mi sa che sarebbe una lunga battaglia....con morti e feriti!!!!
Un caro saluto.