venerdì 8 dicembre 2017

8 dicembre 2017

Salamaleco, un saluto da Kuwait city, oggi giorno di riposo, prima della gara di allenamento che ho organizzato per domani; ho invitato tutti i cadetti, giovani e senior che vorranno venire per una full immersion di match. Inizieremo la mattina con un girone unico a 5 stoccate per poi fare il tabellone di eliminazione diretta. Spero che dai club molti ragazzi abbiano voglia di venire.
Lo scorso weekendo sono stato a Torino per il Gran Prix con Yasser, che ha superato il primo turno, con due vittorie; per poi perdere il primo match del tabellone di qualificazione. Sia nel girone che nel match di diretta ho visto da parte del ragazzo il tentativo di applicare cio’ sul quale stiamo lavorando....sono stati flash all’interno ancora di gesti e sensazioni per lui naturali. Esprime velocita’ assoluta fuori misura e fuori tempo, muove la mano appena l’avversario muove il primo piede sono tutti problemi sul quale sto lavorando non solo con Yasser ma con tutti i ragazzi che si allenano con la squadra nazionale. C’e’ grande voglia e curiosita’ nell’apprendere un modo diverso di fare scherma, avremo bisogno di molto tempo e sopratutto la possibilita’ per i ragazzi e per me di fare allenamenti all’estero, dove questa scherma oramai da anni e’ la normalita’. Sono stati tre giorni di gara , per me, molto interessanti ho visto tutta la gara di fioretto femminile e fioretto maschile ho potuto studiare ed aggiornarmi.
Il prossimo fine settimana andremo a Bordeaux, per partecipare ad un Open francese, con me verranno sei ragazzi.
Massalam

Nessun commento: