lunedì 11 dicembre 2017

12 dicembre

Salamaleco amici, sono in palestra ad attendere che arrivi Jacobs che questa mattina fara’ lezione per primo seguito poi da Khalid. Ascolto un po’ di musica, mi rilassa, mi da gioia’ , mi fa apprezzare la vita. Sono in attesa di sapere se a grnnaio potro’ portare i ragazzi a fare qualche gara e allenamento in europa per cercare di migliorare il loro bagaglio di esperienza e per dare loro la possibilita’ di provare a fare le cose sulle quali stiamo lavorando contro atleti di alto livello. Sono tantissime le cose da fare,
ogni giorno, per cercare di far crescere dei fiorettisti in grado di essere tali in pedana. L’organizzazione del lavoro, la continuita’, la voglia, lo stimolo agonistico, il miglioramento tecnico tattico .... insomma una montagna da scalare, ma sicuramente un’affascinante montagna che ogni giorno mi regala nuove sensazioni sconosciute a me prima di iniziare questa nuova avventura in Kuwait. Sicuramente dovro’ essere in grado di modificare molti miei pensieri ed atteggiamenti ma l’amore per lo sport che insegno non ha confini, la gioia che provo quando cerco di dare qualcosa di me stesso a questi ragazzi compensa la tristezza della solitudine dai miei cari; il dolore, ancora molto forte in me, per cio’ che alcune persone hanno fatto distruggendo lavoro  e rapporti umani importanti in germania.
Ho una voglia enorme di costruire qualcosa anche qui, voglio provare a seminare qualcosa, voglio ripagare questi dirigenti e questi ragazzi per tutta la loro gentilezza, educazione e passione.
Massalam

Nessun commento: