martedì 2 luglio 2013

2 luglio 2013

Ciao amici, domani mattina partiamo per Kazan dove si svolgeranno le Universiadi. La nostra squadra sara' composta solo da 3 atlete; Nishioka, Yanaoka e Kawamura. Se durante la gara a squadre una ragazza non dovesse andare bene non potro' sostituirla perche' partiamo senza la quarta atleta, in caso di infortunio di una ragazza non potremo effettuare il cambio e ci dovremo ritirare....buffo vero....amaramente buffo. Questo weekend e' stato molto movimentato, la Matsumoto si e' aggiudicata i campionati giapponesi e con mia grande sorpresa si e' conquistata il posto  ai campionati del mondo????!!!! Nessuno in Federazione aveva interpellato i tecnici per discutere su questa decisione dei vertici federali, ne Emura San(il manager della federazione) ne la Sugawara San( la mia assistente) si sono preoccupati di dirmelo, nemmeno quando  prima dell'ultima gara di Marsiglia ho comunicato le squadre ad Emura San e alla Federazione e alle ragazze nessuno ha pensato di dirmi....Andrea aspetta la Federazione  ha deciso cosi'......buffo vero????.... Chi mi conosce puo' immaginare come posso averla presa e quanto mi sia costato andare a dire alla "piccola " Miyawaki che purtroppo avrebbe partecipato solo alla gara a squadre e che la Matsumoto avrebbe preso il suo posto nella gara individuale. Quindi ricapitoliamo la squadra giapponese sara' cosi' composta Nishioka, Yanaoka , Kano e Maztumoto nella  prova individuale e nella gara a squadra la Miyawaki prendera' il posto della Matsumoto ricomponendo cosi' il quartetto che hai campionati asiatici ha conquistato il bronzo. Spero che da qui al mondiale la fresca campionessa giapponese trovi il tempo per venire ad allenarsi un po' a Tokyo con il resto della squadra, visto che vive a Wakaiama dove lavora e si allena, tant'e' che non e' mai potuta venire a Tokyo ad allenarsi se non per 5 giorni negli ultimi due anni. L'ho vista solo a Marsiglia nell'ultima gara di coppa del mondo dove purtroppo e' stata eliminata nel girone, speriamo che al mondiale possa fare meglio.....!!! Domani mattina lasciero' a tokyo mia moglie e i miei nipoti Tommy e Ale, che si fermeranno nella capitale ancora una decina di giorni, oggi abbiamo passato  una splendida giornata alla spiaggia di Zushi che mi rasserenato e fatto godere questa splendida citta'.
Ciao

Nessun commento: