giovedì 11 luglio 2013

11 luglio 2013

Ciao amici, pessima performance nella gara a squadre, abbiamo perso 45a21 dalla Cina. Nessuna scusante, fermo restando che non si puo' pensare di conpetere  con le squadre "titolari" se si tira in tre, ed una ragazza e' venuta in gita, appagata di aver conquistato il posto che le da' delle gratifiche all'universita'. Gia' da due mesi  fa  avevo chiesto alla Fderazione di cambiare questa ragazza che non mostrava nessun interesse, una volta selezionata, mancando spesso agli allenamenti  e non impegnandosi.....ma la burocrazia organizzativa ha impedito questo cambio e quindi la squadra non ha trovato ne  amalgama ne performance. Mi consola il fatto che dal 15 riprendiamo ad allenarci e potro' di nuovo lavorare sulle quattro ragazze che ho scelto per i mondiali, la stessa squadra che ai campionati asiatici ha perso 45a41 dalla stessa Cina di oggi; una squadra giovane, molto giovane ma motivata e piena di voglia di lottare su ogni stoccata, e' quello che voglio dalle mie squadre, non quello che ho visto oggi, , non quello che ho percepito nel dopo londra da parte di molte ragazze universitarie che non hanno nessun interesse nell'emergere nell'attivita' internazionale, ma che si accontentano di primeggiare nel scarsissimo torneo universitario, cosi' da ottenere un percorso  " particolare" nel ciclo universitario.
Ciao domani rientriamo a Tokyo, dove vivro' gli ultimi miei 10 giorni giapponesi.
Ciao

Nessun commento: