domenica 29 luglio 2012

29 luglio 2012

Ciao amici, e' stata una dolce notte, non ho praticamente dormito ma ero felice e rilassato. La gara di ieri ci ha regalato una bella soddisfazione, e' arrivata la prestazione che cercavo, tutte le tre ragazze hanno fatto una bella gara, tirando bene e raccogliendo un risultato per noi straordinario. Due ragazze nelle prime 8 e' un risultato bellissimo e storico per la Federazione Giapponese. Un risultato ottenuto battendo atlete molto forti ed accreditate ; la Nishioka ha vinto il suo primo assalto nelle 64 con la ragazza di Honkong, poi nelle 32 ha perso dalla Vezzali( poi medaglia di bronzo) facendo un bel match. La Sugawara ha vinto il primo match con la forte koreana Jeon, poi ha battuto la francese Maitrejean; una volta entrata nelle top 8 ha perso dalla Di Francisca ( poi medaglia d'oro), la Ikeata ha battuto la campionessa polacca Gruchala, poi la francese Thibus, una volta entrata nelle 8 si e' arresa alla campionessa koreana Nam. Sono felicissimo per le ragazze, per tutto il loro impegno e per tutta la loro passione. Complimenti alla squadra italiana per la fantastica tripletta, Di francisca, Errigo e Vezzali hanno confermato( e non e' mai facile ne scontato) la loro superiorita' Oggi giorno libero, io sono in palestra a godermi la gara di sciabola maschile, poi domani mattina allenamento con la Francia. Il 2 abbiamo la gara a squadre, tiriamo con la Russia(campione del mondo in carica), un altro match veramente difficile, ma come fatto nella gara individuale, spero le ragazze tirino serene e tranquille, affrontando lo squadrone russo con la convinzione dei propri mezzi e con la gioia del risultato ottenuto. Ciao

10 commenti:

Danilo ha detto...

E' evidente che con il lavoro, e in particolar modo col tuo apporto, i risultati di squadra arrivano.
Complimenti.
Danilo

Unknown ha detto...

Bravo Andrea, chissà cosa succederà se anzichè parlare in inglese potrai dar loro consigli in "lingua"!!! 世話をする

Andrea Magro ha detto...

Ciao Danilo, grazie per i complimenti, in due anni e mezzo abbiamo fatto un lavoro di apprendimento e di conoscenza comune enorme, come uomo e come tecnico sono estrmamente felice. Ciao

Andrea Magro ha detto...

Ciao gigi.....anche perche' immagino le risate che ti farai quando ascolti il mio ....inglese!!!!! mandi

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea .... una bella soddisfazione! Coronamento di un lungo lavoro! Complimenti! Cosa pensi dell'argento di Diego O.?

nicola campoli
napoli

Andrea Magro ha detto...

Ciao nicola, grazie. Sono veramente felice e' stata una bella gara e un buon risultato per le ragazze giapponesi. Sono felicissimo per Diego, per ilmsuo Maestro Leonardo Caserta, uomo serio e ottimo professionista e per il C.T. Sirovich.
Diego, finalmente e' riuscito a raccogliere cio' che da nni aveva dentro...aveva bisogno di tempo.......ma prima o poi ero certo sarebbe arrivato un grande risultato!!!! Sono veramente felice per lui.
Ciao

Paolo Cuccu ha detto...

Vista la prestazione offerta dalle russe nella gara indivuduale potrebbe anche esserci la possibilità di una squadra giapponese in lotta per le medaglie....chissà :)

Andrea Magro ha detto...

Ciao Paolo, l'orso russo e' ferito....quindi molto arrabbiato....non sara' dormiente!!!! Credo che loro ,assieme all'Italia rappresentino le due squadre nettamente piu' forti nel fioretto femminile; questo non vuol dire che non ci proveremo su ogni stoccata, tirando sereni e consapevoli della gioia che ci deve appartenere.....poi vedremo.
Ciao

Paolo ha detto...

Ciao Andrea,

ho seguito la gara delle tue atlete con particolare trepidazione, alla pari - sono sicuro - di tantissimi altri che, almeno con il pensiero, ti sono vicini in questa tua avventura iniziata ormai tanto tempo fa.

Nel mio piccolo ho gioito davvero quando ho visto che la loro gara stava andando avanti, per concludersi poi in maniera così brillante.

Complimenti a loro e, ovviamente, a te per il magnifico risultato, frutto della più pura passione per la scherma e di una professionalità fuori dal comune.

In bocca al lupo per la gara a squadre: che il vostro sogno possa trasformarsi ancor una volta in realtà.

Mandi,

Paolo

Andrea Magro ha detto...

Caro Paolo, grazie di cuore la tua gentilezza e la tua sensibilita' ....sono fuori dal comune!!! Grazie di cuore, un abbraccio a presto. Mandi