martedì 24 luglio 2012

24 luglio 2012

Ciao amici un saluto da Londra, un'altra giornata sta andando in archivio. Questa mattina ci siamo allenati assieme alle ragazze americane e un po' di ragazze che si sono qualificate solo per la gara individuale, come la colombiana, la venezuelana, la canadese e l'algerina. Durante i match le ragazze hanno fatto anche lezione. Sento che la tensione sta salendo anche per le ragazze nipponiche, e per quanto loro non facciano trasparire molto, dai loro occhi e dai loro silenzio percepisco che sentono arrivare il momento tanto atteso....va bene cosi', la tensione agonistica ci deve essere, bisogna saperla condurre verso la performance positiva!!! Io sto cercando di trasmettere tutta la tranquillita' possibile alle ragazze e con calma sto cercando di far passare un messaggio positivo: ci siamo, siamo arrivati fino a qui?...bene, adesso giochiamocela alla pari, caliamo la maschera e andiamo fino in fondo pescando tra tutte le nostre risorse, poi vedremo quello che succedera' Dobbiamo godercela!!!!! Io saro' una maschera di tranquillita' , devo essere bravo a non trasmettere nessuna tensione, ma vi assicuro che dentro di me gia' da giorni scorrono colate di magma, sento l'odore olimpico; il sacro fuoco della tensione agonistica, dentro di me,ha rotto gli argini da giorni....ma sono tranquillo e conscio della gioia che deve accompagnare la nostra gara!! Oggi un giornalista mi ha chiesto se sfilero' per il Giappone, gli ho risposto di no, per due motivi. Il primo, il principale, e' che rispetto il Giappone per il quale lavoro, mi trovo splendidademente e gli voglio bene....ma la mia bandiera e' quella italiana!!!! Il secondo motivo e' che le ragazze tirano il giorno dopo, quindi non sfileranno e io staro' accanto a loro. Ciao

Nessun commento: