martedì 20 marzo 2012

21 marzo 2012

Ciao amici, è primavera, e me la sto godendo alla grande, sono le 7 del mattino c'è un sole bellissimo qui a budapest, sono in terrazza a guardare il verde dei campi sportivi del centro e a guardare il cielo privo di nubi, l'aria è fresca ma c'è una bellissima temperatura...insomma le condizioni ideali per " capire" quanto sono fortunato, quanto è meraviglioso ciò che sto vivendo, guardo e ascolto da lontano le "povertà" altrui, fatte di falsità, di presunti monopolii di pensiero, di presunzione sconfinata e di malafede.
Mi rende conto di quanto povera è certa gente che non è in grado di vivere la propria vita, ma spende la propria a preoccuparsi di persone che vivono lontane sia fisicamente che moralmente!!! Le distanze spesso non sono solo fisiche ma lo sono di pensiero e morali. Mai avrei pensato di ritrovarmi così ricco dentro, così felice grazie all'esperienza di lavoro in Giappone. Ora certi "suoni" mi fanno sorridere, non provo rabbia , provo pena...ma solo per un attimo perchè certe cose non devono e non hanno la forza di offuscare questo cielo di primavera.
Ciao

2 commenti:

Paolo Cuccu ha detto...

Si sa....l'invidia è una brutta bestia. Ma molto spesso l'invidia sconfina nell'odio, in particolare quando si pensa che una persona sia "inferiore" a noi e poi invece dimostra di essere di molto "superiore".
"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa." (Dante. Canto III dell'Inferno, verso 51)

Andrea Magro ha detto...

Ciao Paolo, un caro saluto.