martedì 13 dicembre 2011

13 dicembre 2011

13 dicembre...Santa Lucia, uno dei ricordi più belli della mia infanzia in Viale Ledra, uno dei ricordi più forti legati a quell'età e ai miei genitori. Mi ricordo come fosse adesso l'eccitazione del dopo cena, nella mia cameretta ad aspettare di addormentarmi ma con le orecchie tese a sentire se arrivava Santa Lucia...mi ricordo quando il sonno aveva la meglio ma di colpo la mattina mi svegliavo e schizzavo fuori, correvo lungo il corridoio e sotto lo specchio trovavo tutti i regali, una gioia immensa una felicità incontenibile associata al mistero di Santa Lucia che non ero riuscito a vedere.....che notte incredibile, quella notte che ho sentito un rumore e con il cuore in gola ho lentamente aperto la porta e con mio grande stupore ho visto i miei genitori con tutti i pacchi...non capivo!!!??? Mi ricordo di essere tornato a letto con un misto di stupore e delusione e la mattina dopo l'apertura pacchi era sempre stata bella, ma qualcosa dentro di me era cambiato....una favola era finita !!!
Ciao amici e buona Santa Lucia

Nessun commento: