sabato 10 dicembre 2011

11 dicembre 2011

Ciao amici, ieri sera abbiamo passato una bellissima serata per festeggiare il compleanno della Ikeata. Siamo stati a mangiare in un piccolo ristorante italiano a Itabashi.Con Kanae , la festeggiata, sono venute Kyomi, Shio, Chie e Yuki.L'atmosfera era serena ed allegra: Kanae e' stata molto felice per la cena che le ragazze hanno organizzato e per i regali ricevuti. Al momento della torta tutti i camerieri hanno intonato una canzone giapponese per festeggire il compleaano e tutto il ristorante si e' associato. Un gruppo di persone, poi abbiamo scoperto essere un coro di cantanti , capita l'atmosfera si sono offerti di festeggiare Kanae e ci hanno deliziato con delle canzoni, vi assicuro che le voci erano meravigliose. Insomma una bella cena, una serata speciale, ma la cosa che mi ha colpito molto mentre passeggiavo sulla strada del rientro a casa e' la grande serenita', la leggerezza che sento quando vivo in mezzo a queste persone. Mi fanno stare bene, mi fanno sentire uno di loro: hanno un modo di interpretare la vita e le cose in maniera molto diversa da noi; sono molto riservati , timidi,alle volte in maniera quasi incomprensibile per noi,ma semplici, gentili ed educati allo stesso momento. Oramai sono quasi due anni che vivo qui; a modo mio,la barriera linguistica e' stata superata per quanto riguarda i rapporti interpersonali e vi devo dire che vivo felice sia dal punto di vista umano che professionale.mi manca la famiglia ma sogno di colmare questa lacuna....non da poco.
Auguri Kanae !!!!!

Nessun commento: