lunedì 15 agosto 2011

15 agosto 2011

Ciao amici, primo giorno di allenamento con le ragazze giapponesi al Jiss. Dopo il periodo nel quale hanno lavorato sulla preparazione fisica oggi abbiamo iniziato il lavoro schermistico; gambe scherma e lezione, sia al mattino che al pomeriggio. Sono proprio felice di lavorare con queste ragazze, il clima è bellissimo c'è tanta voglia di lavorare, di apprendere c'è grande rispetto, grande educazione e grande gioia nel lavoro. Sono un uomo e un tecnico fortunato a lavorare per queste ragazze e per questa Federazione. Sto cercando di dare tutto me stesso per aiutare le ragazze a crescere, non so se raggiungerò mai traguardi importanti ma so che sono una persona felice per come sto lavorando e per come mi sento in mezzo a queste persone. Se solo potessi avere di più la mia famiglia con me, il quadro sarebbe perfetto...ma tutto non si può avere e quindi pago dazio da questo punto di vista. Ho rivisto con piacere Emura San con il quale lavoro, un vero gentlemen e Hiroko San la "grande" professoressa che con grande passione mi aiuta per tradurre il mio incerto "anglogiappo".
Oggi dopo 2 mesi e mezzo dopo l'operazione al crociato Michko è rientrata in gruppo...un'altra bella notizia.
Ciao a presto.

2 commenti:

Paolo Cuccu ha detto...

Solitamente per l'italiano medio, il ritorno dalle vacanze è visto come un trauma, addirittura quasi con ansia patologica. Un pò perchè magari non quel lavoro non è il massimo, un pò perchè siamo tutti italiani medi ai quali piacerebbe vivere da ricchi senza lavorare.
Vedere qualcuno che ritorna con gioia al proprio lavoro da sua volta gioia, quasi quasi anche io non vedo l'ora di tornare a lavorare con miei ragazzi in sala!!

Andrea Magro ha detto...

ciao paolo, per me è un pò più semplice, io faccio il lavoro che amo fare e ho la consapevolezza di essere una persona fortunata. Questo non vuol dire che io non abbia le mie sofferenze o i miei problemi, nel lavoro, ma per fortuna riesco a godere e gioire per ciò che faccio.
Ciao