mercoledì 2 maggio 2018

2 Maggio 2018

Salamaleco amici, e’ quasi un mese che non scrivo sul blog; e’ stato un mese abbastanza intenso. Abbiamo partecipato ai campionati del mondo Cadetti e Giovani a Verona, organizzati in maniera ottimale, per noi si e’ trattata di un’ottima esperienza. I due cadetti e i due giovani hanno potuto cimentarsi con il mondo e rendersi conto cos’e’ la scherma fuori dal Kuwait. Sono rimasto molto contento della loro attenzione e della loro voglia di apprendere; le loro performance sono state in linea con cio’ che mi aspettavo, qualche assalto discreto nei gironi e dei match discreti nei 256 e nei 128. Mi auguro per i ragazzi e per la Federazione che questo percorso di apprendimento possa continuare e si trovino le risorse per investire nel fioretto .
Innegabilmente la Federazione Kuwaitiana dovra’ fare un’analisi molto attenta anche sulla situazione interna, se non si cambiano alcune cose nella metodologia d’insegnamento nei club, la base fara’ sempre fatica ad esprimere schermidori con conoscenze basilari, in grado poi di seguire un percorso di crescita.
Anche per me l’esperienza dei mondiali giovanili e’ stata molto positiva dal punto di vista tecnico mi ha permesso un proficuo aggiornamento e a livello umano mi ha ulteriormente arricchito migliorando il livello di conoscenza di alcune persone..... non si finisce mai di imparare!!!!
Tra poche ore partiro’ insieme a Yasser, Ali, Yacob e Abdulla ( tutti Senior) per un bellissimo tour schermistico. Prima tappa San Pietroburgo ( coppa del mondo ind. e Sq), poi voleremo a Bucarest per la prova di coppa Satellite per poi chiudere il viaggio a Shanghai per la prova di GP .
Sara’ una straordinaria esperienza per questi quattro ragazzi e un immenso grazie va a Yasser che ha trovato la sponsorizzazione di una Famiglia Kuwaitiana , innamorata dello sport, che ci sovvenziona l’intera trasferta. Mi dispiace che i cadetti e i giovani non possano partecipare ma siamo sotto esami di fine anno.
Ciao

Nessun commento: