domenica 26 marzo 2017

26 Marzo 2017

Ciao amici, un saluto da Tauber. Ieri sono stato a vedere i campionati nazionali tedeschi, non e' stato facile tornare in palestra e rivivere certe emozioni. Sono stato molto felice di aver rivisto le ragazze e ho percepito da parte di alcune di loro la gioa nel vedermi. Per il resto e' stata l'ennesima lezione che la vita ci da', vedere gente che gira la faccia dall'altra parte per evitare di incrociare il mio sguardo, gente che non ti saluta piu' .... tanto oramai non sei piu' l'allenatore della nazionale, ma anche gente che mi e' venuta incontro, mi ha salutato con calore sottolineandoni la loro vicinanza in questo momento e l'invito a non mollare. Un pensiero lo voglio dedicare al Maestro Bortolaso , perche' non vorrei che avesse male interpretato il mio dargli la mano per rispondere al suo saluto. Purtroppo mi ha colto di sorpresa con la sua frase ridicola e fuori luogo: " so che mi prenderesti a pugni" e con il suo darmi la mano e quindi ho reagito d'istinto pescando nell'inconscio dandogli quindi la mano essendo io una persona educata. Ma voglio dirgli che avrei voluto avere la "capacita''' di pensare e non di reagire d'istinto, in modo di non rispondere al suo saluto stringendo la mano e dicendogli cio' che penso di lui come uomo : " mi fai schifo " cio' e' quello che penso di lui e cio' che avrei voluto dirgli.
Ma torniamo alle cose belle della vita, Anne Sauer si e' lauerata campionessa di Germania davanti a Leonie Ebert, sul terzo gradino del podio Eva Hampel e Sandra Bingenheimer. Sono contento per il quartetto di Tauber, chissa' se gli addetti ai lavori della federazione o i tecnici tedeschi si sono accorti dell'imbarazzante divario che c'e' tra queste ragazze e il resto delle fiorettiste tedesche, non sono solo i punteggi a spiegare il divario enorme tra chi stava cercando di intraprendere una nuova via e cio' che in germania si continua ad insegnare, ma la gestione della misura e il tempo che impedisce alle altre ragazze di poter vincere i match. Pensate che parlo delle quattro ragazze che sono salite sul podio, consapevole di cio' che stavamo riuscendo a fare a livello mondiale.... una lunga e faticosa rincorsa per recuperare posizioni rispetto al resto del mondo, quindi immaginatevi il livello del resto del fioretto in germania!!! Ma il grande problema e', che chi dovrebbe essere preposto a queste valutazioni e al grande cambiamento non e' assolutamento in grado di fare valutazioni tecniche ed non e' interessato a lottare per provare a cambiare  le cose, ma spende tutte le sue giornate ad inchiodarsi sulla sedia.... distruggendo giorno dopo giorno( oramai da anni) la scherma tedesca.
Ciao

4 commenti:

Unknown ha detto...

Andrea tu sei sopra certi gesti meschini. La storia saprà ripagarti di quanto stai soffrendo. Tieni duro come stai facendo, il tempo è gentiluomo! Quello scambio di mani, stanne certo, han fatto più male a lui che ha te!

Andrea Magro ha detto...

Ciao Gigi. 👍👍

gabriella bozza ha detto...

Grande!!!!! Un abbraccio e complimenti per il quartetto !!!!!!!

Andrea Magro ha detto...

Ciao Gabri, un abbraccio grande.