lunedì 20 ottobre 2014

20 ottobre 2014

Ciao  amici, un saluto da Cancun. Con la gara a squadre di ieri si e' conclusa la tre giorni di gare in terra messicana. Purtroppo non abbiamo raccolto nessun risultato di rilievo. Nella gara individuale, dopo un primo giorno nel quale tutte e cinque le atlete tedesche si sono qualificate, abbiamo registrato una giornata non positiva buttando al vento match che si potevano concludere con una vittoria. La Bingenheimer e' uscita subito nelle 64, senza mai trovare le sensazioni corrette contro la polacca Lyczbinska con il punteggio di 15 a 11. La Golubytskyi ha vinto il primo match con la brasiliana Cecchini per 15a6, per poi fermarsi nelle 32 contro la koreana Lim per 8a7 alla priorita', anche questa volta Carolina non e' riuscita a rilassarsi e a mantenere la performance ad alto livello come quando conduceva 4 a 1, iniziando a rifugiarsi in difesa e ad usare contrattacchi, peccato perche' non riesco a trovare la strada per farle " credere" nelle cose che stiamo facendo e con le quali tocca sempre quando e' serena ; prima che i " fantasmi" occupino il suo cervello agonistico.
Anne Sauer, dalla quale non mi aspettavo molto vista la sua condizione fisica e schermistica, ha tirato aggrappandosi al suo carattere e a quelle che sono le cose che per ora le riescono abbastanza bene. Ha fatto tutte vittorie nel girone di qualificazione, ha vinto nelle 64 contro l'americana Dubrovich per 15 a 12 per poi cedere nelle 32 di fronte alla koreana Oh ha na per 15 a 9. Ora Anne, finito il corso di ingresso nell'esercito, potra' iniziare ad allenarsi e sono sicuro che potra' continuare il suo percorso di crescita. La Schmitz ha vinto un difficile match nelle 64, contro la cinese Liu, per poi cedere di schianto contro la Errigo per 15a2. Katja Wachter, alla sua ultima gara di coppa del mondo, ha vinto nelle 64 con la russa Alborova per 15a14, per poi perdere con lo stesso punteggio di fronte alla koreana Kim. La gara e' stata vinta dall'italiana Errigo davanti alla koreana Lim , alla koreana Kim e alla francese Gebet.
Nella gara a squadre di domenica abbiamo chiuso al 6 posto, dopo aver battuto il Canada per 45a30 per entrare nelle prime 8, abbiamo perso dall'Italia ( priva della Di Francisca infortunata) per 45 a32, ma tirando meglio rispetto agli altri incontri nei quali abbiamo affrontato lo squadrone azzurro; ho visto delle cose interessanti sia da parte della Golubytskyi sia da parte della Sauer. Per i piazzamenti dal 5 all'8 posto abbiamo battuto la Cina per 33a32, e poi perso dalla Korea per 38 a31.
Sabato a Samorin si e' svolto il torneo internazionale under 17 e Leonie Ebert ha conquistato un ottimo terzo posto; voglio ringraziare il Dott. Paolo Di Benedetto che in questo periodo ha seguito con professionalita' e grande generosita' alcuni problemi che la ragazzina tedesca aveva al polso.
Domani rientriamo a Tauber, riprenderemo il lavoro indirizzato sopratutto a far sentire e a far capire l'importanza della " preparazione" prima della stoccata.
Ciao

Nessun commento: