domenica 23 febbraio 2014

24 febbraio 2014

Ciao amici, abbiamo fatto un buon lavoro settimanale, le ragazze hanno lavorato con impegno ed intensita', sono consapevoli che dobbiamo migliorare sotto molti aspetti per poter competere con le piu' forti. Purtroppo, influenze varie ci stanno un po' complicando le cose ; la Bingenheimer e' stata per 10 giorni a casa dopo Budapest, e questa mattina la Golubytskyi  mi ha appena scritto che non puo' venire a fare lezione perche' bloccata a letto da malesseri vari.
Le cadette e le under 20 sono partite per Gerusalemme dove si svolgeranno i Campionati Europei . Anche la Federazione tedesca, come moltissime altre  federazioni, sta affrontando un difficilissimo periodo economico, ma la FIE, non sembra preoccuparsi di questo, anzi continua a " sfornare" progettualita'  assolutamente devastanti. Stanno strutturando il futuro come fossimo il tennis e la formula uno....con una sola piccola differenza....non abbiamo i loro soldi !!!!!
Solo la Russia( grazie ad Usmanov) e l'Italia ( grazie ai soldi del comitato olimpico e all'organizzazione dei gruppi militari) possono reggere questa mole di lavoro , il resto delle federazioni sono destinate o a soffrire tremendamente o a partecipare in un altro modo creando cosi' un solco enorme tra le due super potenze della scherma e il resto del mondo. La Federazione Internazionale dovrebbe preoccuparsi di questa situazione, ma mi sembra che, al contrario spingano sempre di piu' in una direzione assolutamente disastrosa. Le nostre squadre cadette e under 20 sono partite per gli europei a spese dei club o delle famiglie, la Federazione e' stata in grado di coprire le spese solo per un tecnico..... Se lo avessi saputo prima avrei suggerito alla Federazione tedesca di non partecipare, cosi come aveva fatto, per anni,la Federazione francese.
Credo che se la Federazione Internazionale non si rendera' conto della situazione, andremo incontro ad un periodo molto difficile..... Ma purtroppo il Comitato Esecutivo della FIE e' composto , per la maggior parte, da gente che ha a cuore altri interessi, e  i vari delegati delle Federazioni , spesso non sanno neanche cosa votano!!!!
Un saluto

Nessun commento: