mercoledì 3 aprile 2013

3 aprile 2013

Ciao amici, un saluto da Francoforte; stiamo andando in Croazia per i campionati del mondo under 17 e under 20......ma il mio pensiero corre alla notte di 5 anni fa, alla notte passata nella sala d'attesa dell'ospedale di Udine con i genitori di Stefania Straniero. Operata d'urgenza per rimuovere un grosso ematoma alla testa che avrebbe potuto portare danni immani. Non dimentichero' mai la corsa dalla Getur al luogo dell'incidente il viso di alcuni ragazzi rigato dal sangue e Stefania che tenendomi per mano mi chiedeva di perdonarla e di farle fare i mondiali.....la corsa all'ospedale di Lignano....la telefonata ai suoi genitori, il loro arrivo in ospdedale, il drammatico urgente trasferimento a Udine per l'intervento. Nella disgrazia di quel drammatico evento mai potro' dimenticare la profonda umanita' dei genitori di Stefania. Non dimentichero' mai la solitudine che ho provato nella mia anima....abbandonato completamente da tutti coloro che avrebbero dovuto fare qualcosa. Di quella notte ricordo l'angosciata silenziosa presenza di mia moglie e di alcuni maestri e di Mauro Gatti, il terrorr che Stefania morisse e il silenzio di quella piccola stanza dove fino alle 5 del mattino abbiamo atteso notizie. Mi restera' dentro la gioia per Stefania, e l'emozione che provo ogni volta nell'abbracciarla, la profonda gratitudine per i suoi genitori e la possibilita' che ho avuto per "capire" certe persone. Ciao Stefania che ogni giorno ti sia lieve

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Andrea,
quella vicenda tenne con il fiato sospeso tutti.
Ricordo anch'io di averla appresa dagli organi di stampa. Ma per fortuna tutto già volgeva al meglio.
Cosa fa ora Stefania?
Un caro abbraccio e in bocca al lupo
nicola campoli

Andrea Magro ha detto...

Ciao Nicola, Stefania ha ripreso il suo percorso schermistico, e' nel giro della Nazionale ; sono certo che la sua tenacia e le sue qualita' le daranno le soddisfazioni che si merita.
Ciao