venerdì 5 ottobre 2012

6 ottobre 2012

Ciao amici un saluto da Tokyo, ieri si e' svolta la gara under 20 dei campionati asiatici, la Sanada ha conquistato una bella medaglia d'argento.

Sanada

5 v nel girone

32-16  v 15-5 Moh Seni (iri)
16-8    v 15-12 Choi (kor)
8-4      v 8-7  Hiu ( hkg)
4-2      v 15-12 Yu (chi)
1-2      d 11-12 Xingxin (chi)

Kawamura


4v 2 d

32-16   V 15-8 Yanaoka (jap)
16-8     V 15-10  Lee (kor)
8-4       D 12-14  Xingxin (chi)


Takahashi

5 v

32-16   V 15-4  Ka (mac)
16-8     D  9-13 Hiu (hkg)


Yanaoka
3v  2 d

32-16    D  8-15  Kawamura (jap)


Complimenti ragazze, e Gambare per la gara a squadre !!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Andrea,
ti pongo una domanda, cui puoi anche non rispondere, e che merita un'attenzione particolare nella risposta da parte tua. Cosa pensi della prossima tornata elettorale della Federscherma? Cosa pensi della candidatura alla presidenza del Dr.Rinaldi? Come vedi il movimento schermistico italiano all'atto del rinnovo dei vertici federali per il nuovo quadriennio olimpico.
Buona giornata
nicola campoli

Andrea Magro ha detto...

Ciao Nicola, rispondo trasnquillamente in quanto uomo libero!!!!! sono assolutamente convinto che una doppia candidatura, non può che far bene alla "cultura" della scherma italiana. Dibattito, confronto sono alla base del livello di un movimento. Rinaldi l'ho conosciuto quando lavoravo per la federazione , ma non si occupava di area tecnica, quindi non ricordo scambio di opinioni su quello che era il mio lavoro.
Non conosco le sue idee sull'area tecnica e sulla gestione di un settore cosi' importante e strategico per la scherma italiana. Del movimento schermistico io ti posso dire solo quello che vedo alle gare, essendo lontano dall'Italia da oramai quasi 3 anni; e lo posso dire per il fioretto, i risultati sono ottimi quindi mi sembra un movimento in salute. una candidatura in opposizione al presidente Scarso, non può che fare bene all'intero movimento perchè porterà l'entusiasmo delle idee dei nuovi e riaccenderà attenzioni, forse sopite, di chi è al vertice da anni.
in bocca al lupo ai due duellanti!!!

Anonimo ha detto...

Andrea, concordo con la tua riflessione.
Sembra che, però, non riesca ad emergere quel sano confronto che potrebbe solo fare bene al movimento. Vedremo come possa montare nelle prossime settimane il dibattito, inteso nell'interesse generale della scherma. Grazie
nicola campoli

Andrea Magro ha detto...

Ciao Nicola, siamo in italia, non siamo abituati al confronto, al dibattito pubblico, si lavora in .... Seconda.... Terza intenzione e le parole se le porta via il vento!!!! Pensa che salto di qualita' farebbe la scherma se si organizzasse un confronto all'americana in occasione di una grande gara tipo ravenna, dove Scarso e lo sfidante Rinaldi potrebbero essere "pesati" dal proprio elettorato. Con domande vere, non tipo porta a porta.....insomma un confronto sano educato e civile allora si saremmo veramente la piu' grande federazione sportiva!!!!