giovedì 26 aprile 2012

27 aprile

Ciao amici, un saluto da Marsiglia, siamo arrivati ieri sera in albergo accolti da una bellissima giornata ventosa tipica di questa bella città francese. Il volo Osaka, Amsterdam, Marsiglia è stato lungo ma rilassante grazie alla qualità dei servizi KLM. Sono le 6e30 e il fuso si è fatto sentire svegliandomi, tra un pò scenderò a colazione; alle 10 ho dato appuntamento alle ragazze per portarle a fare una bella passeggiata, se il tempo resterà bello il Porto vecchio sarà una bella meta. Questo pomeriggio andremo a fare il controllo delle armi e domani mattina si ricomincia...un'altra sfida da affrontare , un'altra chanche per la nostra crescita. Ciao

2 commenti:

Paolo Cuccu ha detto...

Forse la squadra paga ancora il fisiologico calo di tensione del "post-qualificazione", non riuscendo a trovare gli stimoli che avevano fino a poche settimana fa. Certo che il secondo posto dei campionati asiatici, senza la Ikeata, poteva fare sperare in una prestazione più "gagliarda".
Vorrei una opinione da chi questa situazione la vive dall'interno, il tabellone "bloccato" per la gara di Londrà, cioè il sapere già di affrontare una delle due squadre di vertice quali Italia o Russia, e sapere che sarà un match solo può demotivare? Non sarebbe meglio disputare dei gironi per la gara a squadre che mischierebbero un pò le carte o almeno darebbero maggiori motivazioni per chi prepara questo appuntamento?

Andrea Magro ha detto...

Ciao paolo, in parte il discorso dello scarico nervoso una volta ottenuta la qualificazione può essere vero, ma va combattuto perchè altrimenti le ragazze giapponesi non accederanno mai all'alto livello, che è fatto di tecnica, di tattica di forza mentale ma anche di continuità. Bisogna avere la forza di porsi sempre degli obbiettivi, non si può scendere in pedana senza un obbiettivo...perchè si viene travolti!!! per quanto riguarda le olimpiadi, questa è la regola e tutte le squadre hanno 4 anni di tempo per posizionarsi al meglio nel tabellone .....quindi c'è poco da fare, si potrebbe discutere ...ma non cambierebbe nulla. per noi esserci è un traguardo straordinario e dopo la gara individuale cercheremo di onorare al massimo la nostra partecipazione tirando al meglio con la Russia ...poi sarà la pedana a decretare il verdetto!!!
Ciao