martedì 14 febbraio 2012

14 febbraio 2012

Grandissimi Campioni, ho letto la vostra lettera di appoggio alla Candidatura di Roma Olimpica, e ho provato un senso di grande incertezza; ho avuto il piacere di fare il C.T. di varie specialità per la scherma Italiana durante 4 olimpiadi, conosco alcuni di voi, con alcuni ho parlato, di tutti voi ho ammirato le meravigliose gesta sportive!!! Siete l'esempio vivente di come si può arrivare al successso attraverso l'amore per lo sport, la serietà, l'onestà, la disciplina; avete saputo affrontare percorsi difficili, sconfitte, infortuni ma poi tutti voi avete dato all'Italia grandi emozioni e grande orgoglio. Vi devo dire che non ho condiviso la Vostra lettera( pur rispettandola, come bisogna rispettare le opinioni di tutti) perchè mai come in questo momento, secondo me, l'Italia aveva bisogna di apprendere da voi, cosa vuol dire sacrificio, senso di appartenenza e orgoglio italiano!!!!! Ho sentito molti di voi parlare di cultura di sociale, di quanto lo sport può essere d'insegnamento, quanto lo sport può rappresentare per i giovani e per una nazione...bene... avrei voluto leggere una lettera di grandissimi campioni che chiedevano al Comitato di ritirare la candidatura, perchè è impensabile che oggi la nostra Nazione possa pensare di affrontare una cosa del genere, credo assolutamente che le priorità per tutto il popolo italiano oggi debbano essere altre, i sacrifici che il governo italiano sta chiedendo sono enormi e pensare che se ne possano chiedere altri per una olimpiade diventerebbe veramente difficile da capire!!! Moltissimi di voi, sono padri e madri di famiglia e non credo proprio che non sappiate ciò che sta succedendo, siete personaggi pubblici "pensanti", non voglio pensare ancora all'atleta che vive in un suo mondo dorato...e che non sa quello che succede nella propria nazione....se leggo che Totti scende dal bus della squadra e va a parlare agli operai dicendogli di cosa hanno bisogno...bene...la risposta è lì...la gente ha bisogna di tornare a credere, deve riavere fiducia in tutto ciò che è ITALIA!!! Purtroppo, la storia ce lo racconta, gli ultimi grandi eventi in Italia, non sono stati un esempio di impidezza e la paura che una operazione olimpica superi i benefici e vada a gravare su uno stato in grande crisi non può non essere il pensiero di un governo serio.

Da italiano che vive di sport, avrei voluto vedere una Olimpiade in Italia, ma credo che questo sia il momento sbagliato e voi che siete una parte della storia sportiva di quasta nazione avreste dovuto, secondo me, dire no..ora non possiamo proprio!!

Scusatemi, se mi sono permesso di esprimere la mia opinione, ma proprio il grande rispetto e la grande ammirazione che nutro per tutti voi mi ha portato a scrivervi questa mia.



Andrea Magro

Nessun commento: