mercoledì 5 maggio 2010

6 maggio 2010

Ciao amici, voglio dedicare un pensiero a Valentina Vezzali e le sue 70 vittorie di coppa del mondo!!!!!Un risultato storico, straordinario,magnifico,inimmaginabile,imbattibile,immenso....insomma come si fa a definire un risultato simile??!!!Con la vittoria di Shanghai la Vezzali ha raggiunto anche questo traguardo....ci sara' mai un limite...si solo quando Lei decidera' solo quando Lei dira" basta!!!Da lontano ho ammirato la sua concentrazione la mattina della gara, la determinazione nel suo sguardo durante il riscaldamento, durante la lezione con il M. Tomassini,durante ogni assalto, durante ogni singola stoccata!!!La conosco bene ho avuto il piacere di essere il suo C.T. per 15 anni; anche sulla sua forza, sulla sua applicazione, abbiamo basato la cultura del lavoro e della mentalita' d'alto livello della nostra nazionale; anche grazie a lei quelle che una volta erano le giovani sono cresciute tanto fino a raggiungere risultati importanti.Questa mattina ho parlato proprio di Lei e della sua grande tenuta mentale alle ragazze giapponesi, ho spiegato loro il significato della vittoria per 15ao.....ripeto 15ao..... contro una russa per entrare nelle prime 4 , del suo significato, dell'importanza agonistica del messaggio che lei da alle sue avversarie.Mi e' servito per cercare di far apprendere alle "creature giapponesi" quanto sia difficile ma "assolutamente fondamentale " in questo sport sviluppare l'istinto del "killer", la capacita' di dare il massimo in ogni istante della programmazione, in ogni stoccata, in ogni assalto, in ogni gara!!!So benissimo che di Vezzali non ne esisteranno mai piu" , so benissimo che non e" certo un obiettivo raggiungibile per le ragazze giapponese, ma e' sicuramente un ottimo esempio sul quale poter riflettere.
Cara Valentina, grazie e complimenti dal tuo ex c.t., grazie per quello che rappresenti per la scherma mondiale.
Ciao amici.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Andrea se mi dai il permesso vorrei mettere questo pezzo sul nostro sito. Un saluto e buon lavoro !

Sergio

P.S il post era questo scusa ho sbagliato ad inserire

Andrea Magro ha detto...

ciao Sergio, non mi devi chiedere nessun permesso puoi pubblicare ciò che vuoi....poi credo che l'impresa di Valentina più viene esaltata è meglio è per la scherma italiana!!!!Ciao un caro saluto da Seoul

Unknown ha detto...

ti ringrazio, ed ho messo online sul nostro sito il tuo post, ancora buon lavoro ed in boccalupo !

Ciao, Sergio