sabato 30 gennaio 2010

30 gennaio 2010

Konbanua amici,oggi abbiamo cominciato un mega girone da 25 atlete che si concluderà domani a pranzo.Tre sedute di allenamento per "guardare il mondo assoluto,under 20 e under 17 del fioretto femminile nipponico.Seduta di allenamento che mi è servita per fare il punto della situazione dopo due settimane circa di lavoro; credo che la cosa che più manca alle ragazze,sopratutto le under 20 e under 17, siano il "ritmo e l'esperienza internazionale".
Per fare un esempio, reputo la Nishioka una ragazza interssante che vince quasi tutti gli assalti, oggi ha perso dalla Sugawara(che ha smesso dopo le olimpiadi ma resta sempre un'atleta con un bagaglio di sensazioni ed esperienza di primissimo piano)10 a 3....quindi capirete in che direzione dovrà andare il mio lavoro.
Chiaramente dovrò viaggiare, assieme ai maestri con i quali lavoro, su più binari; lavoro,lavoro,lavoro sulla tecnica individuale per poi inserire un pò di tattica, allenamenti all'estero con buone nazionali per migliorare l'esperienza nella quotidianità degli allenamenti e gare.
Ho preparato una relazione dettagliata per la federazione Giapponese, che è molto felice di queste idee...ma il problema è il budget, ma stiamo lavorando anche per quello.
Sono molto felice di partecipare alla costruzione delle fondamenta sulle quali posare poi una solida casa del fioretto femminile nipponico!!!
Ciao amici, matanè !!!!

5 commenti:

Isabel Patricia Alvarez ha detto...

Caro maestro Magro, Mi piace molto leggere tutto questo de la tua esperienza Giapponessa. Grazie per che posso imparare de ti.
Isabel

Andrea Magro ha detto...

Ciao isabel, un grande abbraccio, sto organizzando con la federazione giapponese un allenamento a New York prima della gara di coppa del mondo.Ciao

Isabel Patricia Alvarez ha detto...

Grandioso! dimmi se posso aiutare in qualcuna cosa. Ho parlato con l'allenatore da Penn State Univertisty, Gia Abashidze-fioretto, ma posso anche parlare con Bucky Leach, l'allenatore per il Fioretto a squadre nazionali USA. Bucky è stato il mio allenatore quando ero a New York. Meastro Magro ti prego di scrivermi alla mia e-mail.isabel.patrici.com. Un abbraccio. E forza!

Andrea Magro ha detto...

Ciao patri, per favore mi puoi scrivere la tua mail esatta. grazie un abbraccio

Isabel Patricia Alvarez ha detto...

me ho sbagliato!! isabel.patrici@gmail.com,

un abbracio