giovedì 21 gennaio 2010

22 gennaio 2010

Konnichiua,qui sono le 13e40 e dopo aver mangiato al ristorante del centro di preparazione olimpica sono in pausa in attesa delle 16 quando riprenderemo l'allenamento.Questa mattina abbia continuato il periodo di apprendimento reciproco.Riscaldamento mentale e fisico, esercizi assalti e lezione.Ho fatto lezione alla Ikeata,alla Nishoika e alla Mori ;anche questo pomeriggio ripeterò queste lezioni.Nel gruppo c'è una totale dedizione nella voglia di apprendere, ma sopratutto resto a bocca aperta per l'incredibile educazione e rispetto che queste ragazze nutrono in maniera naturale verso le persone e le cose.Ogni tanto ricordo alcune situazioni in italia e se anche noi avessimo avuto un decimo di quello che qui scorre naturale, forse, avremmo vissuto in modo migliore molte cose!!!Ogni popolo ha le sue carateristiche, e io mi tengo strette quelle degli italiani....ma avere la fortuna di guardare ed osservare altri popoli, altre educazioni, altri modi di vivere le cose della vita forse ci può aiutare in alcune nostre lacune!!!
Sto mettendo tutto me stesso in questa avventura e cerco di elaborare tutte le mie idee e tutto quello che i meravigliosi atleti italiani e gli straordinari maestri italiani mi hanno insegnato per far si che ciò che io voglio trasmettere a queste squadra sia adatto alla loro mentalità e capacità.Un caro saluti a tutti.

4 commenti:

Paolo ha detto...

Se c'è una cosa che ho imparato lavorando con i giapponesi è che il rispetto e la dedizione che puoi ottenere non hanno eguali.

Sta a noi sapere incanalare queste energie nella direzione giusta, per dimostrare a loro e a noi stessi di meritarcelo.

In bocca al lupo!

Paolo

PS Domenica mattina: jogging attorno al palazzo imperiale. Imperdibile.

Andrea Magro ha detto...

Ciao Paolo, corretta osservazione.....per il jogging...le mie ginocchia non me lo permetterebbero, solo bici, ma per ora non c'è problema allenamenti anche la domenica mattina per visionare quelli che durante la settimana non possono venire sempre, causa scuola o lavoro. ciao

io ha detto...

ciao

Andrea Magro ha detto...

Grazie del pensiero io....ma chi sei ?