giovedì 27 agosto 2009

27 luglio 2009

Ciao amici,
vi riporto un pezzo dell'intervista fatta a Federica Pellegrini e pubblicata sulla Gazzetta dello Sport di oggi.
..........E su Castagnetti ci saranno nuove punzecchiature?
" Per adesso penso ad Alberto che a fine settembre dovrà operarsi di cuore e quindi io e Luca abbiamo deciso di rimandare la partenza per gli Stati Uniti. Lui non lo dice, ma noi sappiamo che in questo momento importante per la sua vita c'è bisogno di noi, c'è bisogno di stargli vicino. E dunque fino a gennaio niente Los Angeles, poi si vedrà anche per non fare avanti e indietro. Quello che conta adesso è stare vicini ad Alberto, già da martedi quando riprenderemo la preparazione.
Beh.......quese parole mi hanno colpito nel profondo, mi hanno richiamato situazioni e comportamenti che ho vissuto durante la mia carriera da c.t.
Ho conosciuto ragazzi e ragazzi che sono accorsi al capezzale dei loro allenatori, ho conosciuto atleti pronti a cancellarli appena non erano più funzionali alla loro performance agonistica, ho conosciuto atleti con sentimenti nobili che sarebbero pronti a rinunciare a qualcosa per i loro allenatori,ho conosciuto atleti che non hanno capito o non sono ancora stati in grado di capire certe cose.Ho conosciuto atleti che dentro di loro sono legati ai loro maestri e ai loro ct...ma non sono riusciti mai ad esternare nulla!!!
Ho conosciuto allenatori strordinari che hanno capito il ruolo del c.t. altri che non lo hanno capito e hanno dimenticato e cancellato tutto!! Sicuramente ogni essere umano ha il diritto di essere come vuole e non sarò io a poterlo o doverlo giudicare, ma le parole della Pellegrini mi hanno fatto provare una grande tenerezza!! Caro Alberto...sei un uomo fortunato,sono certo che supererai questo...contrattempo....con la tua grande forza, serenità e gioia della vita!!!ti abbraccio.

Nessun commento: