venerdì 3 aprile 2009

3 aprile 2009

Ciao amici,ho appena letto la notizia su Cassarà....beh....non ci credo neanche morto!!!! Ho paura che siamo di nuovo di fronte ad una storia all'italiana....notizie che escono dalle procure...giornali che scagliano il mostro in prima pagina....non ha importanza se poi il tutto non è vero,non ha importanza se l'immagine dell'essere umano verrà rovinata.....non ha importanza se magari il tutto è stato inventato da...una folle....non servirà smentire con adeguato spazio sui giornali....!!!!
Solo il processo mi dirà se mi sono sbagliato,se tutto quello che ho scritto è sbagliato, ma io come uomo sono convinto che andrea non è un uomo che possa fare una cosa del genere!!!!Ciao

8 commenti:

Ennio Piazza ha detto...

Sig. Andrea Magro,
sicuramente lei ha conosciuto Andrea Cassarà molto bene del momento che lo ha avuto in squadra parecchi anni, e avrà avuto modo di conoscerlo, non solo come atleta, ma anche come persona.

Concordo pienamente sul fatto che solo la fine del processo potrà fare luce su quello che è accaduto. Penso anche sarà molto difficile provare una colpevolezza se non verrano fuori testimoni (vista la situazione credo sia cosa difficile).

Allo stesso tempo le ricordo che Andrea Cassarà è un uomo che non si fece scrupoli a mandare un filmato alla stampa girato durante una festa privata alla quale io ( Ennio Piazza) e gran parte della squadra abbiamo partecipato. Fece questo al solo scopo e di screditare e mettere in cattiva luce il commissario tecnico che le è succeduto. Quest'intento è andato del tutto a decadere dal momento che nessuno tra federazione e altri organi hanno deciso di intervenire se non redarguendo lo stesso Cassarà.

Beh, io, Andrea Cassarà, l'ho avuto anche come compagno di camera, più volte nella sua stessa nazionale. Non so se lui sia una persona in grado di fare quello che dicono. Visti i miei precedenti "diretti", personalmente non mettterei la mano sul fuoco su nulla che riguardi questa persona, fermo restando che, (ribadisco) ritengo giusto per tutti aspettare la fine del processo.
In fine spero di non incappare in una "censura" del commento, ma sono sicuro che la trasparenza che l'ha sempre distinta, non le impedirà di confrontarsi con chi non la pensa come lei.

ENNIO PIAZZA

Ennio Piazza ha detto...

ah dimenticavo...aspettimao cosa diranno domani i giornali su Baldini...

ENNIO PIAZZA

Ennio Piazza ha detto...

il caso Baldini:

"Sui possibili soggetti che avrebbero potuto somministrare il diuretico, il pm fa riferimento a tre ipotesi: "Atleti di altra nazionalità con interesse a liberarsi di uno dei più pericolosi aspiranti al titolo; Cassarà; complotto politico famiglia Cassarà/Coni"."

Questo è quello che oggi dicono i giornali, anzi il pm dell'inchiesta.

Il pm fa per ben due volte il nome di Cassarà come possibile responsabile di questa bruttissima vicenda.

Beh, facciamo un po' di due più due:
Cassarà manda video personali di amici e colleghi ai giornali (2007), è sospettato, sebbene non ci siano prove schiaccianti, di un atto gravissimo nei confronti di Baldini (2008), una donna lo accusa di atti osceni (2007-2009). O è proprio sfigato o qualcosa deve aver fatto...e lei, Sig.Magro, è certo di questa persona...a me questa cosa fa riflere un po'.

Immagino come i Carabinieri, a cui Cassarà appartiene, stiano trattando la vicenda.

Vedremo come andrà a finire.

Mi farebbe davvero piacere sapere come lei, Sig.Magro, la pensa o se quello che ha scritto nel post esprima a pieno il suo pensiero.

Grazie e buon lavoro.

ENNIO PIAZZA

Andrea Magro ha detto...

Ciao Ennio, io continuo a darti del tu come te lo davo quando ci frequentavamo,spero che la cosa non ti offenda.
Sai il mio pensiero è figlio solo di sensazioni e della conoscenza che avevo della persona; mi sembra così strano che andrea abbia potuto fare una cosa del genere....ma poi ci penserà la giustizia a fare luce sul caso..la mia resta solo una considerazione personale!!!Per quanto riguarda tutto il resto è un discorso lungo ; sicuramente andrea non fece una cosa corretta a rendere pubblico quel filmato,se non condivideva quel tipo di festa e di gestione,poteva uscire ed andarsene esprimendo in maniera matura il suo pensiero!!!Sul caso Baldini(mi auguro che andrea possa rientrare quanto prima e che possa dall'alto del suo valore mitigare la grande delusione per ciò che gli è stato portato via....perchè resto convinto che solo un folle avrebbe fatto una cosa del genere)penso che sia veramente difficile dare un giudizio con cognizione di causa e in serenità senza farsi coinvolgere da gudizi di parte.il pensiero che sicuramente condiziona la mia considerazione è che credo impensabile che un essere umano possa complottare una cosa del genere...se poi è una persona che vive lo stesso ambiente mi risulta incredibile....sai i complotti li ho sempre trovati una forma squallida dell'esprimere la propria opinione o i propri comportamenti.Ho letto ciò che la questura (sui giornali)dice,non sono un uomo di legge e quindi ho trovato molto "strane" le considerazioni non suffragate da nessuna prova!!
Vedremo,il tempo spesso fà emergere la verità!!!!un saluto e in bocca al lupo per la tua vita.

Andrea Magro ha detto...

Caro Ennio,mi è venuta un'altra riflessione sui tuoi commenti,la certezza non credo che si possa avere mai,solo dentro di se si ha ...la propria verità!!!!e delle volte la nostra verità coincide con la verità comune!!!Mi hai fatto sorridere quando hai parlato di censura...il mio non è un blog "politico" o con pretese particolare, è solo un rifugio "pubblico" (può sembrare un controsenso...forse lo è chissà) dove ogni tanto scrivo alcuni miei pensieri, dove la gente è liberissima di esprimere le sue opinini.Ciao buona giornata.

Roberto ha detto...

Sig. Magro
volevo solo dirle che a scagionare Baldini non è stata la Questura (cioè un'inchiesta di Polizia), ma la Procura di Livorno, ovverossia un Tribunale. Mi sembra che la differenza sia sostanziale, soprattutto a termini di legge.
Tanti auguri per i nuovi prestigiosi incarichi nel calcio
Roberto

Ennio Piazza ha detto...

Sig. Andrea Magro
rispondo solo al suo secondo commento perchè sulla questione Cassarà vedo che abbiamo idee abbastanza differenti e un blog non è un luogo dove poter cambiare le idee altrui, ma, secondo me, uno strumento per poterle esprimere.
Leggo che le ha fatto sorridere il fatto che io parlassi di "censura", volutamente messa tra virgolette. Io sinceramente non sono un assiduo frequentatore del blog e non sapevo come vennisse da lei gestito. Quello su Cassarà era il primo post che leggevo e il mio commento era il mio primo che qui scrivevo.
Mi auguravo appunto che non venisse cancellato come in altri blog a volte si fa per evitare commenti "scomodi" o che così appaiano agli occhi di persone poco lungimiranti.
Il mio non voleva essere un commento polemico (spero di essere riuscito nell'intento) sebbene in netta contrapposizione con le sue idee, per questo mi sono espresso in quel modo riconoscendole comunque la trasparenza che negli anni ho riscontrato.
Spero che le mie parole non facciano solo sorridere ma interessare chi le dovesse leggere.

Grazie e buon lavoro

ENNIO PIAZZA

Andrea Magro ha detto...

Grazie Sig. Roberto per l'importantissima precisazione,evidentemente non mi ricordavo bene ciò che avevo letto su Baldini.Ora speriamo che la FIE lo assolva(e che la Wada segua la stessa linea) così Andrea potrà tornare sulle pedane di tutto il mondo.