lunedì 1 settembre 2008

1 settembre 2008

Ciao amici,sono tranquillo a casa , mi sto godendo le ferie e sto pensando a tutto quello che è successo in questi quattro anni.....e a quello che potrà succedere nei prossimi quattro???!!!!!
Il mio contratto con la Federazione,prevede un'altro quadriennio alla guida dei settori delle sciabole e del fioretto femminile,con la possibilità da parte delaa F.I.S.(previo rispetto di alcuni punti) di interrompere o modificare il contrtto stesso.Devo dirvi,sinceramente,che mi dispiacerebbe molto interrompere il lavoro che con il mio staff abbiamo fatto;nel fioretto femminile,grazie al lavoro straordinario dei maestri,continuamo a percorrere un doppio binario che ci permette di continuare a raggiungere risultati di altissimo livello e nello stesso momento di continuare a far crescere ragazze pronte ad inserirsi nel giro della prima squadra.Nelle sciabole abbiamo iniziato un lavoro profondo e molto difficile,che ha bisogno di molto tempo; devo dirvi che le medaglie conquistate nei campionati del mondo e alle olimpiadi sono state straordinarie.....vorrei che tutto il nostro ambiente si ricordasse in che situazione tecnica,fisica e mentale eravamo non molti mesi fà!!!!
Sono un professionista e quindi resto in attesa delle decisioni del consiglio federale ma, se potessi scegliere....il cuore,la passione e la professionalità che ho messo in questi tre settori ....mi porterebbero a non abbandonare questa strada!!!!Prima di salutarvi vorrei dedicare un pensiero a Andrea Baldini....ora che le olimpiadi sono finite nessuno ne parla,nessuno si occupa di sapere come sta questo ragazzo!!!So che tra pochi giorni a Parigi ci sarà un incontro importante,dove mi auguro andrea riuscirà a chiarire molte cose.Sono contento che anche la Federazione sia presente a Parigi,è importante non lasciare solo l'uomo e l'atleta nei momenti difficili!!!Forza Andrea in bocca al lupo!!!!
ciao a presto

8 commenti:

nicola ha detto...

Caro Andrea,
sii sereno prchè hai fatto il possibile per farti valere.I risultati stanno dalla tua parte.I cambi di Presidente sono sempre molto particolari e sai a cosa si può andare incontro.Quanto te penso che nel settore sciabola hai fatto, assieme ai maestri, un gran vero miracolo.Molto ancora potresti fare, ma ...!
Come sempre gli aspetti umani vengono tralasciati, anche se molti fanno finta che invece sono importanti. Credo che Andrea B. sia molto solo, mi auguro che vicini gli sono la sua famiglia e sui veri amici, al di là del mondo schermistico. A presto.
nicola campoli

Gianfranco ha detto...

Sono uno dei tanti che crede nella buona fede di Andrea, anche se non lo conosco personalmente, credo che non sia né un ingenuo e sprovveduto né uno stupido.
Complimenti ancora per i risultati conseguiti a Pechino dalla splendida scherma italiana, nella speranza, personalissima e campanilistica, che a Londra un foggiano sia in pedana, e non solo da sparring partner.
Complimenti ancora, mister.

Andrea Magro ha detto...

ciao nicola,grazie per il tuo commento....sono convinto che assieme ai maestri abbiamo fatto molto,ma che molto dovremmo ancora fare!!!!Ho sentito andrea, per chiarire un disguido che ,credo, abbia dato fastidio a tutti e due....sentire la sua voce mi ha stretto il cuore.Continuo a credere alla sua innocenza,come sono altresì convinto(la mia formazione umana mi porta a pensare a questo!!!!) che nessun ragazzo italiano possa aver pensato di fregare andrea.ciao

Andrea Magro ha detto...

ciao gianfranco,grazie per i complimenti alla scherma italiana....sono convinto che Gigi Samele abbia tutte le qualità tecniche ed umane per diventare un protagonista della scherma mondiale!!!

nicola ha detto...

Andrea,
quali sono le tue considerazioni sulle prossime elezioni dell'AIMS?
Cosa pensi di questa importante categoria della scherma italiana?
Ciao
nicola campoli
napoli

Cora Brandolin ha detto...

Caro Andrea,
vederere Ghita salire sul podio olimpico è stata per me un'emozione incredibile!Complimenti Maestro! Io continuo a fare il tifo per voi!!!! Un bacio!
p.s. ti ricordi di me? :-)
Cora Brandolin

Andrea Magro ha detto...

ciao nicola,penso che i maestri di scherma siano una delle componenti fondamentali della storia e della forza della scherma italiana,sinceramente non condivido il percorso che si è fatto in questi anni per la crescita dei maestri di scherma...ma è un discorso molto lungo.Mi auguro che la federazione nel prossimo quadriennio riesca a far partire una vera scuola magistrale.ciao

Andrea Magro ha detto...

COOOOOOOOOOOOOOOOOOra....che piacere sentirti.....mamma mia quanto tempo....figurati se non mi ricordo di una creatura come te!!!!!!!!!!!!!!!
I tuoi complimenti mi fanno un piacere immenso.spero tu stia bene ti mando un abbraccio enorme!!!!