giovedì 11 agosto 2016

11 agosto 2016

Ciao amici, un saluto da Rio. Purtroppo la gara di Carolin non e' andata come speravamo; e' uscita sconfitta al primo match contro la polacca Lybincska e con una grossa distorsione al ginocchio. Gli accertamenti fatti hanno escluso, per fortuna, rotture al collaterale. Peccato, non mi aspettavo una gara cosi' , dagli europei e anche durante tutti gli allenamenti la Golubyskyi stava bene, tirava bene e mi sembrava "entrata" definitivamente in determinate sensazioni di tempo e misura. Mi dispiace moltissimo per lei che ha lavorato con tanto impegno e passione e mi dispiace per tutti coloro che ci hanno aiutato ed incitati per tutto questo periodo.
Ciao

6 commenti:

Paolo Cuccu ha detto...

Mi dispiace per la tua atleta, mi dispiace per te e non solo. Mi dispiace per tutti gli atleti che preparano per 4 anni questa gara, che girano il mondo per ottenere l'agognata "qualifica olimpica", per poi presentarsi al grande giorno e doversene andare dal palazzetto dopo un assalto e qualche manciata di minuti di competizione.
Questo meccanismo è profondamente ingiusto.
Perfino nel badminton se ne sono resi conto, concedendo al primo turno non più un solo match ma dei micro giorni da 3 che almeno danno una seconda chance.
Visto l'esiguo numero di atleti in gara la scherma potrebbe provare a rinnovare questo meccanismo spietato, e dare almeno un canale di ripescaggio per gli sconfitti, che dia un maggiore senso ai sacrifici. In fondo il tempo c'è, visto le ore che trascorrono tra un turno e l'altro.

porporella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
porporella ha detto...

Ciao Andrea, scusa se vado off topic, ma non sapevo come contattarti.
Ho letto le tue dichiarazioni sull'Udinese e ti stimo perchè sei uno dei pochi che dice le cose come stanno.
Sono solidale con te perchè so cosa significa ricevere critiche esagerate o anche minacce "velate".
Con la satira sportiva di Massimo Quarantapunti (il personaggio che ho inventato, l'obiettivo mediocre della salvezza in Serie A :) ) ho cercato di far capire alla gente che non è proprio oro tutto quel che luccica...puoi solo immaginare la reazione... insulti, veti dei giornali e censure.
Sei un grande, uno dei pochi!!!!
Se ti va di contattarmi in pvt il mio indirizzo mail è udinesediscount@gmail.com

Andrea Magro ha detto...

Ciao Paolo, scusa il ritardo per la risposta; le considerazioni che fai sono condivisibili ma la crudezza del nostro sport e' allo stesso momento la sua infinita bellezza.
Ti ringrazio per le tue belle parole un caro abbraccio

Andrea Magro ha detto...

Ciao porporella, grazie ti scrivero' quanto prima

porporella ha detto...

;) grazie mille Andrea!! Sempre grande! :)