venerdì 26 giugno 2015

26 giugno 2015

Ciao amici un saluto " amaro" da Baku. Poche giornate mi hanno fatto stare male come quella di oggi; la sconfitta per 45a43 nei quarti contro la , giovane, Polonia mi ha segnato profondamente. Mi dispiace moltissimo per le ragazze, per il dispiacere che provano, mi dispiace per aver perso un match che conducevamo con relativa tranquillita' 30a20 al termine del sesto giro, mi dispiace tantissimo perche' "sento" e "vedo" che dopo due anni di lavoro non c'e' praticamente nulla dentro le ragazze di quello che ho cercato loro di trasmettere. Appena c'e' qualche problema in pedana , riprendono a correre  perdendo qualunque sensazione di tempo e misura muovendo il braccio senza nessun controllo del fioretto. Come ho detto in qualche post precedente deve essere compito mio riuscire a far fare loro queste cose, quindi i fatti e i risultati dimostrano che con questo gruppo di ragazze non ci sto riuscendo. La prestazione schermistica dipende da molti fattori e finche' non riusciro' a bilanciare tecnica, mente e fisico non otterro' nulla da loro.
Ciao

2 commenti:

Paolo Cuccu ha detto...

Caro Andrea mi spiace moltissimo per le difficoltà che stai trovando in questa tua avventura schermistica in Germania. Spero che sia il tempo a dare ragione all'impegno e la passione che si stai mettendo. In bocca al lupo per i mondiali! :)

Andrea Magro ha detto...

Ciao caro Paolo, crepi il lupo e grazie per la tua gentilezza e sensibilita'. I risultati , raggiunti ai campionati europei e mondiali under 17 e under 20, mi hanno dato grande gioia e consapevolezza che anche qui potremo costruire qualcosa di buono, il lavoro a livello assoluto e' un po' piu' complesso e probabilmente ci vorra' piu' tempo.
Un abbraccio