sabato 31 maggio 2014

1 giugno 2014

Ciao amici, un saluto da Inzell, con la seduta atletica di questa mattina si concludera' il ritiro per le ragazze tedesche. Siamo stati molto bene in questa localita' della Baviera, dopo pranzo rientreremo a Tauber. Da lunedi pomeriggio riprenderemo con la scherma per arrivare ai campionati europei di Strasburgo.  Si riunira' al gruppo anche la Wachter, assente  per problemi di lavoro, che ha seguito il programma personalizzato che le abbiamo preparato. La squadra per i campionati europei e mondiali e' Golubytskyi, Bingenheimer, Wachter e Sauer. Dopo i campionati europei le ragazze avranno 5 giorni liberi e poi riprenderemo gli allenamenti per i mondiali di Kazan. Prepareremo la rassegna  iridata assieme alla nazionale rumena e statunitense che saranno ospiti del centro di Tauber dal 30 giugno fino alla partenza del 12 luglio.
Ciao

2 commenti:

Paolo Cuccu ha detto...

Pensare che una atleta della nazionale debba saltare un collegiale per problemi di lavoro, sembra di parlare di una realtà fantastica. Qui troppo abituati ad accasarsi in fretta in un gruppo sportivo militare, non lo concepiremmo nemmeno.

Andrea Magro ha detto...

Ciao Paolo, il sistema dello sport italiano si basa principalmente sulla struttura militare, e credimi guai se non ci fosse!!!! In europa solo italia e Russia possono permettersi atleti " professionistici" dal punto di vista dell' impegno, la stessa Francia che lavora in ritiro permanente a Parigi, deve alternare l'allenamento ad impegni lavorativi o scolastici. Nel fioretto femminile tedesco ci sono, attualmente, 2 fiorettiste militari e dalla prossima stagione il numero aumentera' a 3...... Sto facendo molte riflessioni con i vertici federali tedeschi, per cercare delle soluzioni a questo problema. Ciao buon lavoro, un abbraccio