domenica 27 giugno 2010

27 giugno 2010

Ciao amici, dal 24 è arrivata a Tokio mia moglie insieme ad Allegra e a Marta, come sempre sono gli unici giorni nei quali mi posso godere Tokio.la stiamo girando in lurgo e in largo, è veramente una città meravigliosa.Tornando al lavoro questo week end ho organizzato in previsione dei campionati asiatici,ma anche per la crescita del settore, una due giorni di assalti.Una selezione di Under 17, under 20 e Senior si sono incontrate,sabato, in un girone all'italiana a 5 stoccate e oggi si sono cimentate in una gara a squadre.24 atlete si sono impegnate seriamente in un clima molto sereno e costruttivo per tutto il settore del fioretto femminile.Abbiamo ripreso anche gli assalti, per poter poi sviluppare materiale didattico su cui lavorare con le atlete e i Maestri.Con grande gioia, sto cercando di fare il mio meglio per far crescere tutte le componenti dell'area tecnica del fioretto femminile giapponese.I maestri giovani e le atlete assorbono con grande voglia e passione tutto ciò che propongo loro.Oggi ho avuto la conferma che per la prossima stagione lo staff verrà allargato, e la mia richiesta di avere la Sugawara(l'atleta più forte dell'ultimo decennio nipponico...e forse della storia del fioretto femminile giapponese)è stata appoggiata dalla Federazione.Sono molto contento che la ragazza abbia voglia di trasferirsi a Tokio ed iniziare una nuova pagina della sua carriera.sono certo che la figura di una donna Maestro sia importante in un settore femminile.Insomma giorno dopo giorno prosegue il lavoro di costruzione delle fondamenta del fioretto femminile; sulle quali ,speriamo, un giorno costruiremo una bella casa...che duri nel tempo...molto tempo...qualunque sia la persona che poi...si affaccierà alla finestra per godersi il sole!!!!!
Ciao amici

Nessun commento: