lunedì 30 marzo 2009

30 marzo 2009

Dedicato a chi ha buona memoria.....
Non so cosa dirvi davvero.....3 minuti alla nostra più difficile sfida professionale.
Tutto si decide oggi,ora noi, o risorgiamo come squadra,o cederemo un centrimetro alla volta,uno schema dopo l'altro fino alla disfatta.
Siamo all'inferno adesso signori miei,credetemi,eh.......possiamo rimanerci,farci prendere a schiaffi,oppure aprirsi la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centrimetro alla volta.
Io però non posso farlo per voi sono troppo vecchio, mi guardo intorno, vedo i vostri giovani volti e penso: certo che ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare, si ,perchè io ho sperperato tutti i miei soldi,che ci crediate o no, ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo allo specchio.
Sapete con il tempo, con l'età tante cose ci vengono tolte, ma questo fa parte della vita, però tu lo impari solo quando quelle cose le incominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centrimetri e così è il football!!
Perchè in entrambi questi giochi ,la vita e il football il margine di errore è ridottissimo....capitelo...mezzo passo fatto un pò in anticipo,in ritardo e voi non ce la fate, mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa, ma i centrimetri che ci servono sono dappertutto,sono intorno a noi ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centrimetro.
Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perchè sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta!!!
La differenza tra vivere e morire!!!!
E voglio dirvi una cosa....in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centrimetro e io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perchè sono ancora disposto a battermi e a morire per quel centimetro.La nostra vita è tutta li..... in questo consiste....è in quei centrimetri davanti alla faccia.
Ma io non posso obbligarvi a lottare,dovete guardare il compagno che avete accanto,guardarlo negli occhi,io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi,che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui!!!!
Questo è essere una squadra signori miei!!!....perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente.....è il football ragazzi....è tutto qui!!!

(tratto dal film Ogni maledetta domenica)

lunedi 30 marzo

Ciao amici,questo sabato la Primavera ha vinto con il Vicenza 1a0 segnando al 92' una vittoria meritata che premia l'impegno e la qualità della prestazione offerta dai ragazzi di Vanoli.

martedì 24 marzo 2009

24 marzo 2009

Eppure soffia (Pier Angelo Bertoli)

E L'ACQUA SI RIEMPIE DI SCHIUMA IL CIELO DI FIUMI
LA CHIMICA LEBBRA DISTRUGGE LA VITA NEI FIUMI
UCCELLI CHE VOLANO A STENTO MALATI DI MORTE
IL FREDDO INTERESSE ALLA VITA HA SBARRATO LE PORTE
UN'ISOLA INTERA HA TROVATO NEL MARE UNA TOMBA
IL FALSO PROGRESSO HA VOLUTO PROVARE UNA BOMBA
POI PIOGGIA CHE TOGLIE LA SETE ALLA TERRA CHE E' VITA
INVECE LE PORTA LA MORTE PERCHE' E' RADIOATTIVA

EPPURE IL VENTO SOFFIA ANCORA
SPRUZZA L'ACQUA ALLE NAVI SULLA PRORA
E SUSSURRA CANZONI TRA LE FOGLIE
BACIA I FIORI LI BACIA E NON LI COGLIE

UN GIORNO IL DENARO HA SCOPERTO LA GUERRA MONDIALE
HA DATO IL SUO PUTRIDO SEGNO ALL'ISTINTO BESTIALE
HA UCCISO,BRUCIATO,DISTRUTTO IN UN TRISTE ROSARIO
E TUTTA LA TERRA SI E' AVVOLTA DI UN NERO SUDARIO
E PRESTO LA CHIAVE NASCOSTA DI NUOVI SEGRETI
COSI' COPRIRANNO DI FANGO PERSINO I PIANETI
VORRANNO INQUINARE LE STELLE LA GUERRA TRA I SOLI
I CRIMINI CONTRO LA VITA LI CHIAMANO ERRORI

EPPURE IL VENTO SOFFIA ANCORA
SPRUZZA L'ACQUA ALLE NAVI SULLA PRORA
E SUSSURRA CANZONI TRA LE FOGLIE
BACIA I FIORI LI BACIA E NON LI COGLIE
EPPURE SFIORA LE CAMPAGNE
ACCAREZZA SUI FIANCHI LE MONTAGNE
E SCOMPIGLIA LE DONNE FRA I CAPELLI
CORRE A GARA IN VOLO CON GLI UCCELLI

EPPURE IL VENTO SOFFIA ANCORA!!!!

giovedì 19 marzo 2009

19 marzo 2009

Ciao amici,oggi è la festa del papà,ciao Luciano ti abbraccio,non so cosa c'è dopo, so solo che tutti i giorni penso a te , alla tua fragilità;grazie per quello che mi hai dato.
Cambiando argomento....povera italia,tutta l'europa ha preso posizione sulla "sconvolgente" dichiarazione del Papa sull'utilizzo dei preservativi....noi silenzio ufficiale....povera Italia.Ciao

lunedì 16 marzo 2009

16 marzo 2009

Ciao amici,questo weekend sia la primavera che la prima squadra sono rimaste bloccate sul pareggio nelle partite che le hanno viste impegnate con il Chievo e con il Catania.
La primavera ha svolto un'ottima partita,creando molte occasioni ,contro una squadra molto ordinata e forte.I ragazzi del Sig. Marino sono riusciti a rimontare con Quagliarella il vantaggio iniziale del Catania ,sfiorando più volte il vantaggio.....e ora sotto con lo Zenit...per la storia.
Sono molto felice ilaria per il tuo successo a Budapest, nella gara di coppa del mondo di fioretto;sono contento perchè conosco il tuo valore!!!ciao .

venerdì 13 marzo 2009

13 marzo 2009

Ciao amici,
notte magica al Friuli,partita splendida,prestazione bellissima e stadio caldo;finalmente il Friuli è tornato a pulsare!!!!E' chiaro che la qualificazione non è ancora chiusa ,ma credo che l'intera squadra riceverà una grande iniezione di fiducia e di autostima da questa prestazione e da questo risultato.Sono felice che i tifosi siano accorsi numerosi e caldi per potersi godere uno spettacolo che alla fine li ha premiati,Un 2a0 che permetterà alla squadra di andare in Russia consapevole della propria forza.Un pensierino finale dedicato a quella persona della scherma che proprio non è riuscito a capirmi.....sai io amo profondamente la scherma ,tutto ciò che mi ha dato e che mi ha permesso di conquistare...quindi stai sereno ,ora faccio un altro lavoro che non è il custode o il baby sitter(con tutto il rispetto di queste professioni)e come sempre sono felice e sereno.Ciao

lunedì 9 marzo 2009

9 marzo 2009

Ciao amici,sabato ho seguito per la seconda volta la primavera;è arrivata un'altra vittoria, 1a0 contro l'Atalanta, è stata una partita difficile vinta più con il carattere che attraverso una prestazione tranquilla e ordinata come nel match con la Triestina.Era importante vincere,ora la classifica è più tranquilla e l'allenatore il Signor Vanoli potrà continuare a plasmare la squadra seguendo il suo credo calcistico.Sono molto contento del rapporto che si sta creando con tutto lo staff della primavera e con tutti i ragazzi.Ciao a presto.

lunedì 2 marzo 2009

2 MARZO 2009

Ciao amici, sabato 28 ho fatto il mio esordio al seguito della Primavera in una gara di campionato.
La squadra,offrendo un'ottima prestazione è andata a vincere a Trieste 3a0;sono molto contento per tutto lo staff, per il Sig.Vanoli e per i ragazzi.Credo che la società faccia bene a puntare su un allenatore così "aperto" all'organizzazione del lavoro ed a una cultura di riferimento per tutti i ragazzi. Mi sto trovando molto bene con lui, ha colto il mio arrivo con grande entusiasmo e collaborazione.
Molto del mio lavoro ora è improntato ad un miglioramento organizzativo proprio del settore della primavera,settore strategicamente molto importante per la società bianconera.
Ho seguito i risultati delle mie ex ragazze del fioretto femminile e del gruppo della sciabole;sono molto contento dell'esplosione ad alto livello della Errigo,ragazza con la quale ho insieme al mio staff, lavorato molto nel periodo nel quale raccoglieva grandi risultati nella giovanile,sono molto felice per il suo Maestro, Giovanni Bortolaso che merita di raccogliere grandi soddisfazioni,sono felice per il 3° posto della Cipriani e per la vittoria a squadre!!!!Forza ragazze!!!Un abbraccio particolare voglio mandarlo a Sirovich e ai suoi ragazzi della sciabola, per la vittoria in coppa del Mondo a squadre di Plodvid.Ciao a presto