mercoledì 20 febbraio 2008

20 febbraio 2008

Ciao amici,sono a roma in ritiro con la sciabola maschile,stiamo preparando la decisiva trasferta di Plodvid,ultima possibilità per restare ancora in corsa per la gara a squadre alle olimpiadi.
C'è tanta tensione,la posta in palio è altissima.c'è grande passione ....tutti stiamo facendo il possibile per cercare di qualificarci per Pechino.
Sabato e domenica a Salisburgo abbiamo centrato una bellissima tripletta......1 Vezzali, 2 Pigliapoco e 3 Granbassi.Si è trattato di un grande risultato,centrato nella prima gara di coppa del mondo per la nostra nazionale.Splendide le performance di Vezzali e Pigliapoco,di grandissimo livello il 3 posto della Granbassi al suo rientro dopo l'intervento di pulizia al ginocchio.Sono rimasto molto contento della prova della Trillini della Cipriani e della Errigo fermate alle soglie della finale ma in grado di offrire una buona prova tecnica.Da rivedere la prestazione di Durando,Erba,Teo e Simoncelli;Da Di Francisca e Salvatori mi aspetto di più!!
Un grazie particolare per il lavoro svolto, con dedizione e professionalità, dai Maestri Tomassini,Bortolaso,Borella e Galli.Molto presenti e puntuali il fisioterapista Moccia e il Dott. Giombini......tutto bene quindi......no!!!!purtroppo no!!!!
Continuano nella Nazionale di fioretto femminile dei problemi comportamentali,che vanno contro il mio modo di vedere la vita,di vedere lo sport!!!!Certi comportamenti stanno seriamente minando la serenità della squadra che sta ancora lottando per la qualificazione olimpica.
Voi direte,tu sei il responsabile,tu devi intervenire.....giusto...giustissimo;il problema non è di semplice soluzione.....appena finita la gara sono intervenuto in maniera diretta,come è mio costume fare,con la diretta interessata;la situazione è complicata ed è figlia di una situazione sclerotizzata.
Ciò che dovevo dire ho detto...ora il tempo sta per scadere,o le cose cambieranno oppure se ci sarà da potare....poterò,senza guardare in faccia nessuno!!!Mi auguro per il bene comune,per tutto ciò che abbiamo costruito e raccolto in questi anni, che le persone sappiano mettere in moto il cervello,sappiano pescare nell'educazione,per raccogliere i frutti dell'obiettivo comune!!!!
Ciao amici buona serata

Nessun commento: