Ciao amici,da dove cominciare in una giornata come questa? Londra è conquistata è questa è la cosa più bella, la cosa più importante. Abbiamo raggiunto il traguardo di 2 anni duro lavoro nel giorno nel quale abbiamo tirato peggio e conquistato il peggior piazzamento,15 !!! Dopo aver perso dalla Germania il primo match, abbiamo perso da Hon kong, Gran Bretagna e vinto con la Romania. Nel primo match con la Germania, pur tirando molto male , prima dell'ultimo assalto eravamo 27a27 ma purtroppo la Sugawara ha avuto un pò troppa fretta e poca lucidità nelle scelte ed abbiamo perso, nel momento in cui le ragazze hanno visto che anche la Cina veniva sconfitta dagli Usa, c'è stato un "fisiologico" enorme calo di tensione e i match successivi non eravamo proprio in pedana. Devo essere sincero ero molto arrabbiato per la sconfitta con la Germania, perchè avrei voluto festeggiare la qualificazione olimpica con un altro ingresso tra le prime 8 come a Torino....ma è andata cosi', le ragazze erano poco lucide e stanche mentalmente e fisicamente. Sicuramente l'asticella alzata per ottenere migliore attenzione e migliore performance in questi 2 anni le ha anche svuotate dentro, e non possiamo dimenticarci che la maggior parte di queste ragazze non avevano mai vissuto queste situazioni!!! la qualificazione l'avevamo conquistata praticamnete a torino, fondamentali sono stati dei risultati ottenuti durante il periodo di qualificazione olimpica, il 7 posto a San Pietroburgo, battendo Francia e Ungheria, il 2 posto ai Campionati Asiatici, battendo in semifinale la Cina e il 6 posto a Torino battendo Germania e Ungheria. Questi sono stati i risultati più importanti che ci hanno permesso di stare davanti alla Cina in classifica.
Resto convinto che abbiamo fatto un lavoro straordinario e sono molto felice per le ragazze, per Emura San e per la Federazione che per la prima volta nella storia del Giappone partecipano con il fioretto femminile alla gara a squadre. Un grazie anche a Hiroko per il suo prezioso lavoro. Domani rientreremo a Tokyo e le ragazze avranno 5 giorni liberi e poi riprenderemo con una decina di giorni di solo lavoro atletico e delle lezioni. Dobbiamo ricaricare i serbatoi mentali e fisici.
Ora possiamo programmare londra, dove andremo sereni e felici pronti a giocarci le nostre possibilità.
Sono felice, sono stati due anni di un bellissimo duro lavoro, vedere la gioia negli occhi delle ragazze e il loro grazie mi ripaga immensamente.
Ciao
domenica 25 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Congratulazioni, Andrea! A te, alla squadra e a tutte le persone che hanno lavorato per il conseguimento di questo traguardo.
Ero sicuro che il lavoro e la disciplina, uniti all'enorme passione e amore per la scherma che vi unisce, avrebbero saputo darvi le soddisfazioni che meritavate, ripagandovi di tutti i sacrifici e di tutti gli sforzi sin qui fatti.
E sono certo che il meglio debba ancora venire!
Mandi,
Paolo
Grandissimi complimenti per questa traguardo di grandissimo prestigio. Il CT che ha portato l'Italia a tanti traguardi importanti ci è riuscito anche emigrando dall'altra parte del pianeta, senza le condizioni ideali che lasciato qui da noi e facendo crescere questo gruppo in maniera decisiva. Adesso aspettiamo di vedere in pedana cosa riuscirete a portare via da Londra, augurandovi il massimo possibile ;)
Mandi Paolo, tu sei uno di quei fiulani che rendono "speciale" la nostra terra, grazie per le tue parole, spero di abbracciarti presto. Grazie
Caro Paolo, credo che la nostra medaglia l'abbiamo conquistata oggi, ora potremo partecipare alle olimpiadi felici e sereni, consapevoli che come tutti potremo provare a vincere gli assalti!!!!!!
Ciao e saluta tutti alla Marchesa.
Congratulazioni!!!
Caro Andrea,
aspetto il vostro rientro, ci vediamo mercoledi' mattina.
Bene per la qualifica, ma onestamente mi dispiace molto per questi risultati, soprattutto dopo le belle gare a Torino. Ora che abbiamo poco tempo e molto da fare, so che cosa ci aspetta. Faremo tutto per affrontare assalti in modo sereno.
un abbraccio forte,
Hiroko
Caro Andrea,
l'obiettivo che ti eri prefissato è andato: complimenti. Sono certo che non è stato facile, ma ora devi essere contento. Londra non ti deluderà. In bocca al lupo
nicola campoli
春代 Arigato
Ciao Hiroko, sono molto felice per la qualificazione, un risultato veramente importante, che forse va un pò oltre le nostre capacità strutturali, forse proprio per questo a Budapest c'è stato questo forte calo emotivo...ma era abbastanza prevedibile, sono ragazze che raramente avevano lottato per traguardi così importanti. Il lavoro che ci attende è grande e difficile, ma lo affronteremo con la gioia e la consapevolezza di " esserci"!!!!
Ciao
Ciao Nicola, sono felicissimo!!!Grazie
Posta un commento