domenica 3 ottobre 2010

4 ottobre 2010

Lo so, lo so Sig. Guidolin.. lei è uomo da scalata, da pedalata di sudore nel silenzio del tornante che ti toglie il respiro, nella vetta da scalare della montagna friulana, ma oggi, assieme al suo staff e a tutti i ragazzi ha vinto allo sprint!



Ed è stato uno sprint preparato in maniera perfetta da tutta la squadra fino a portare un uomo solo davanti al traguardo!!!Bene, i tre punti sono arrivati e premiano il lavoro di tutte le componenti della Società!
Ma per un attimo chiuda gli occhi e pensi che per un ciuffo d'erba , come spesso succede nello sport, quel goal non sia arrivato....bene delusione...si...ma io le dico COMPLIMENTI!! Un' ottima partita, una crescita costante dei singoli giocatori, un collettivo che segue la sua filosofia di gioco, Armero e Benatia che crescono a vista d'occhio, più sereni, più convinti...Lei lo sa...c'è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere......un Inler secondo me affascinante nel suo immenso lavoro in mezzo al campo, pronto a proporsi alla conclusione e pronto a chiudere in difesa...ecco l'Inler...con "addosso" la maglia bianconera!!!

Un applauso a Coda che , giustamente criticato in altre partite, oggi da persona seria e preparata ha risposto sul campo cancellando un giocatore pericoloso come Bogdani:...ma il goal non viene e tutti giù a lamentarsi. Lei è il condottiero di questa squadra e davanti ai suoi occhi vede che la "creatura " continua a crescere....chiedeva occasioni da rete....eccole...purtroppo solo pali...ma Lei ce lo insegna: prima criamole, poi buttiamola dentro. Senza possibilità mai ci saranno i goal. Lo so un punto solo, dovrà di nuovo spiegare ai ragazzi di tenere duro, che questa è la strada buona, che sono due le partite dove in difesa, grazie anche al lavoro di tutta la squadra, non si sono presi goal e non si sono concesse grandi chance all'avversario.Ma..".riapro gli occhi" sono le tre del mattino a Tokio, e la vedo e la sento, come continua a chiedere ai suoi ragazzi di giocare la palla, di pensare a costruire gioco di credere in ciò che stanno facendo....la condizione fisica è eccellente si vede chiaramente che il lavoro del suo staff sta andando bene i ragazzi stanno chiudendo la partita in crescendo, stanno sottoponendo il Cesena a dei ritmi enormi, entriamo oramai dappertutto...la gamba gira...la gamba pedala!

! Entra Abdi...il suo cuore pulsa forte, ma la mente resta lucida da un ordine da portare in campo alla squadra...le punizioni le battono Di Natale e Sanchez...i piedi buoni..quelli che fanno la differenza...i talenti ogni tanto brontolano...ma lei li sa gestire, lei li sa capire, sa che a loro dovrà sempre affidare la qualità.....Punizione...Di Natale...troppa è la forza bianconera, troppi sono i nostri giocatori che vogliono questo goal per la loro squadra, il Cesena non può reggere anche questo urto!
Goall!!
Tutta la squadra in campo, ottimo signor Guidolin...coesione di sofferenza, coesione di spogliatoio!
Goall!!
tre punti, avanti cosi!

Nessun commento: