giovedì 8 luglio 2010

8 luglio 2010

Ciao amici,oggi e' arrivata una bellissima medaglia di bronzo ai Campionati Asiatici con Kanae Ikeata.
Sono molto soddisfatto del risultato e della prestazione della ragazza.I campionati asiatici, hanno una media di qualita' inferiore ai campionati europei, ma per arrivare in medaglia devi battere koreane o cinesi...e non e' assolutamente facile!!!
Ikeata bronzo, dopo aver fatto 5 vittorie nel girone, ha battuto con tranquillita una ragazza filippina ed una di singapore, per entrare nelle 4 ha vinto sulla cinese Dai per 15a10.In semifinale ha perso dalla campionessa koreana Nam, 15a9, che poi ha vinto la gara.Ottima prestazione anche della Yoshizawa che e' entrata nelle prime 8 prima di perdere 15a9 dalla koreana Oh ana. Nelle 16 si sono fermate la Nishioka che ha perso 7a6 dalla cinese Chen e la Hirata che ha perso dalla Oh ana.
Voglio ringraziare per questa medaglia tutte le ragazze, il Maestro Wada San, che lavora assieme a me,Okasaki San, Emura San, Hiroko San che ci hanno supportato in questa periodo, il fisioterapista Kondo San e il preparatore atletico Ito San. Sono molto contento per tutto il settore e per la Federazione Giapponese.
Ciao amici

2 commenti:

Paolo Cuccu ha detto...

Beh...una medaglia è sempre una medaglia. L'Asia non avrà la qualità tecnica dell'Europa, ma è anche vero che l'Europa non ha i numeri dell'Asia, ed emergere su così tante persone qualcosa vorrà pur significare.
Complimenti al Maestro Andrea Magro San

Andrea Magro ha detto...

Ciao...parole sante...una medaglia è sempre una medaglia, che ripaga il lavoro e l'impegno di atlete "dolcissime" , di uno staff che lavora con grandissima passione, onestà e professionalità e di una Federazione che sta facendo sforzi enormi per costruire un nuovo percorso.