mercoledì 22 luglio 2009

22 luglio 2009

Ciao amici, ieri presso la sede dell'Udinese Calcio alla presenza del Presidente Soldati e del D.G. Gasparin è stato presentato il progetto Udinese Academy per la stagione 2009-201o.Assieme ai dirigenti e al sottoscritto erano presenti il Dott. Petrucco,l'uomo che rappresenta la scuola edile ,società con la quale l'Udinese Academy ha raggiunto un accordo per il quale tutti i giocatori degli allievi e dei giovanissimi che vengono da fuori saranno ospitati nella nuovissima foresteria , e Paolo Miano,figura storica dell'Udinese con un passato importante come giocatore bianconero, egli ricoprirà il ruolo di "maestro di calcio" lavorando in collaborazione con gli allenatori della primavera e degli allievi per curare al meglio la tecnica individuale.Abbiamo deciso di creare questa nuova figura per permettere ai giocatori di curare al meglio tutti i dettagli nella loro crescita tecnica.Il Prof. Cudia sarà il responsabile della preparazione fisica di tutto il settore giovanile coordinando,attraverso riunioni bisettimanali, tutto il lavoro dei preparatori di tutto il settore giovanile;avrà al suo fianco il Prof. Proietti che gestira i test dell'Omegawave e coordinerà tutti i test che verranno sottoposti agli atleti bianconeri.
Il Dott. Cum oltre ad essere il medico della squadra primavera sarà il medico che coordinerà tutte le problematiche mediche dell'Academy
Il Dott. Mauro Gatti sarà lo psicologo di questa nuova struttura,seguirà di pari passo l'aspetto mentale di tutti gli staff,dall'allenatore fino ai magazzinieri, e dei giocatori.
Sono molto contento che la società mi abbia appoggiato in questo progetto nuovo che sarà di supporto a tutte le squadre e a tutti gli uomini del settore giovanile.

Nessun commento: