giovedì 19 febbraio 2009

19 febbraio 2009

Ciao amici, prosegue il mio lavoro all'udinese,è un periodo molto interessante e formativo;le giornate scorrono veloci nel guardare e nell'ascoltare,condizioni essenziale per entrare nel modo corretto in un mondo nuovo.
Assisto agli allenamenti della Primavera e della prima squadra,in collaborazione con il responsabile del settore giovanile, il Sig. Carnevale e al Mister, Sig Vanoli stiamo affrontando e risolvendo molte problematiche riguardante la squadra primavera,settore fondamentale per la società bianco-nera.Siamo partiti da una riorganizzazione della settimana tipo,partendo dalla colazione organizzata in sede(grazie al ristorante predisposto in sede dalla società)che permette ai giovani calciatori di avere un'orario sano e regolare per la sveglia e fare una colazione più consona a dei giovani professionisti;abbiamo organizzato due sedute mattutine in piscina e altri allenamenti al mattino assieme a quelli classici del pomeriggio.Ho trovato grande collaborazione in Carnevale e Vanoli,che trovo uomo con principi sani e con grandi motivazioni.
i vari colloqui con il paron G.P. Pozzo, con il figlio Dott.Gino Pozzo e il Direttore Leonardi mi permettono di incamerare quelle conoscenze che mi servono per capire e studiare la struttura della società.Ciao a presto.

2 commenti:

Danilo ha detto...

Ciao Andrea. Sono contento per te, per la nuova avventura che hai intrapreso. Trovi differenze tra l'approccio agonistico e la mentalità dei giovani schermidori rispetto a quelle dei calciatori?
Un abbraccio, sempre in gamba.
Danilo

Andrea Magro ha detto...

Ciao danilo,non trovo nessuna differenza tra loro,vivono l'allenamento con lo stesso stato d'animo e con lo stesso impegno,vivono la partita con le stesse tensioni,con gli stessi sogni,dolori e gioie!!L'unica differenza è che nella scherma ,sport di relazione,il lavoro sulla costruzione del team passa per un percorso più difficile e complicato,mentre nel calcio...la squadra è naturale!!!!ciao