giovedì 30 luglio 2015

30 luglio 2015

Ciao amici, un saluto dal Friuli; sono in vacanza..... Ma vorrei gia' ricominciare il lavoro!!! Noooo scherzo, voglio proprio godermele tutte le mie vacanze, ma ho tanta voglia di scherma. Ho voglia di riprendere il lavoro con le ragazze tedesche; sono stato molto felice dei risultati raggiunti dalla Ebert a livello europeo e mondiale nelle categorie giovanili e spero di riuscire ad aiutare le ragazze a migliorare e a raggiungere risultati interessanti a livello assoluto. Spero solo che guariscano da alcuni problemi fisici che hanno avuto in questa stagione per poter ricominciare con entusiasmo e passione il nostro percorso.
Mandi

domenica 19 luglio 2015

19 luglio 2015

Ciao amici, ieri abbiamo concluso, al 12 posto nella gara a squadre, un brutto mondiale. Conosco molto bene i motivi di questa pessima avventura iridata; cerchero' alla ripresa del lavoro di portare i correttivi.
Domani rientreremo in Germania e martedi' mattina tornero' a casa per le mie ferie.
Ciao

giovedì 16 luglio 2015

17 luglio 2015

Ciao amici un saluto da Mosca. Me lo hanno insegnato i miei genitori; me lo ha trasmesso la mia terra, il Friuli.... Avanti sempre avanti contro qualsiasi avversita'. C'e' da scalare una montagna per risolvere i problemi che abbiamo, ma lo faremo!! Ho la voglia e la forza di caricarmi tutti sulle spalle e di portarli in cima alla montagna!!! Forza ragazze questa mattina torniamo in palestra e lavoriamo per capire gli errori, per migliorare , per affrontare al massimo la gara a squadre!!!
Ciao

16 luglio 2015

Ciao amici, un saluto da Mosca. Pessima gara individuale per le ragazze tedesche. La Ebert ha perso nelle 64 dalla Golubytsky( mi dispiace molto che si siano incontrate, avrei prefertito per Leonie  un match con una straniera), che poi ha perso nelle 32 dall'americana Massialias. Purtroppo Carolina non riesce ad essere lucida ed inizia i match buttandosi all'inseguimento dell'avversaria perdendo ogni sensibilita' di tempo e di misura. La Sauer ha perso il primo dalla Canadese Comenford; purtroppo anche Anne non ha dimostrato buone sensibilita' nell'usare la misura e il tempo e nessuna pazienza nell'usare il fioretto. Per Carolina ed Anne evidentemente  cio' che sto provando a trasmettere loro non sta funzionando e su questo e' bene che quanto prima faccia delle riflessioni importanti. La Binghenheimer si e' ritirata durante il primo match contro la Russa Shanaeva, i problemi al ginocchio le hanno impedito una qualsiasi possibilita' di competere nel match.
Ciao

lunedì 13 luglio 2015

13 luglio 2015


Il ct della nazionale ha deciso di allontanare alcuni dei giocatori più importanti della squadra alla vigilia dell'esordio nella competizione internazionale per motivi disciplinari. I quattro atleti non hanno rispettato l'orario di rientro domenica 12 luglio
Cacciati per motivi disciplinari. La nazionale di volley maschile perde alcuni dei suoi giocatori più importanti a poche ore dall’esordio di mercoledì 15 luglio alle finali di World Leaguein Brasile. L’allenatore Mario Berruto ha deciso infatti di allontanare dal ritiro azzurro di Rio de Janeiro Dragan Travica, il capitano della squadra, Ivan ZaytsevGiulio Sabbi e Luigi Randazzo dopo essere rientrati sabato notte oltre l’orario stabilito dallo staff tecnico e dalla dirigenza.
“Ci sono valori che devono essere a fondamento di ogni azione quando si veste la maglia azzurra – ha spiegato il ct dell’Italvolley – Se questo non era chiaro da oggi sono certo che lo sarà”. Il mister aveva concesso alla squadra un giorno di riposo domenica ma i quattro giocatori ne hanno approfittato per fare tardi anche la notte precedente, disattendendo così “indicazioni acquisite da tutto il resto della squadra”, ha scritto la Federazione italiana pallavolo in un comunicato.
Berruto ha deciso di dare un segnale molto forte a tutto il gruppo facendo scattare un provvedimento che lo priva di alcune pedine fondamentali. Al posto degli esclusi, sono stati chiamati d’urgenza a disputare le Final Six Davide SaittaIacopo Botto e Gabriele Nelli, che saranno a disposizione del gruppo domani. Considerata la gravità dell’episodio, non poteva mancare l’intervento del presidente federale Carlo Magri che ha confermato la “propria fiducia nel tecnico e nello staff” e ha espresso “il proprio disappunto e la propria amarezza per quanto accaduto alla vigilia di una manifestazione così importante; episodio che tra l’altro verrà attentamente esaminato in ambito federale”. La gara d’esordio degli azzurri si disputerà mercoledì 15 luglio contro la Serbia

sabato 11 luglio 2015

12 luglio 2015

Ciao amici, un saluto da Mosca. Siamo arrivati ieri sera in albergo dopo 3 ore e mezzo dal nostro atterraggio nella capitale sovietica, estenuante fila al controllo passaporti e una lunga attesa per il bus dell'organizzazione non hanno reso l'impatto divertente, ma la gioia di essere qui a vivere il mondiale fa passare tutto in secondo piano. Questa mattina andremo al palazzo dello sport che ospitera' la gara per una seduta di allenamento a base di match e lezione.
Se faremo del nostro meglio saremo orgogliosi di noi stessi!!!! Questo e' il concetto sul quale sto lavorando e su questo continuerrmo a lavorare.
Ciao

martedì 7 luglio 2015

8 luglio 2015

Ciao amici, un saluto da Tauber. Questa mattina lezione per le ragazze e pomeriggio in piscina per nuotare e rilassarsi, domani ancora lezione al mattina e match nel pomeriggio; dopo la giornata di riposo prevista per venerdi, sabato mattina partiremo per Mosca dove si svolgeranno i Campionati del Mondo .
Ciao

sabato 4 luglio 2015

3 luglio 2015

Ciao amici, un saluto da Tauber; sono in piscina e ho appena finito di farmi una bella oretta di nuoto. Mi piace molto venire a nuotare ala mattina molto presto quando ancora la piscina non e' piena, mi rilassa moltissimo. Ieri abbiamo finito una settimana di allenamento molto intenso, le ragazze hanno lavorato bene raggiungendo anche picchi di " tensione" agonistica che noi difficilmente riusciamo a raggiungere. Ieri sera , dopo aver ascoltato il parere positivo del Dott. Braun, ho preso la decisione di far partire per Mosca Sandra Bingenheimer,  che partecipera' alla gara individuale. Al  termine della quale valuteremo le condizioni  e decideremo se confermarla anche per la gara a squadre o sostituirla con Eva Hampel che verra' con noi a Mosca. Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto con Sandra va a Birgit la nostra fisioterapista e a Daniel il nostro preparatore.
Ciao , buon weekend